martedì 12 settembre 2017

Arrivato il podio in Ultramaratona, 1° categoria M50 Ultramaratona delle fiabe


Buona la prima a Rapona, una bella accoglienza, un bel percorso ricco di gente che fatica e volontari al tavolo di ristoro, presenti le istruzioni, bravo il fotografo, bravi gli speaker, grande atleta locale Yuri, originato dell'Ucraina, l'ho visto riscaldarsi e gli ho chiesto che ci fai qui, sembri mezzofondista? Ha sorriso e poi gli ho chiesto qual è la tua specialità i 1.500? E sono proprio i 1.500 la sua specialità e si è improvvisato fondista nella gara minore di 23km arrivando 2° assoluto.
Tutti vincitori gli atleti intervenuti a Rapona, a 836 m s.l.m. e circa 800 abitanti, nei pressi di Calitri dove si può frequentare la scuola superiore e in provincia di Potenza dove si può frequentare l'Università.
Un successone la 1^ edizione Ultramaratona delle fiabe a Rapona (PZ), circuito di quasi 3km da ripetere 15 volte, con salite spezza fiato e panorami mozzafiato.
Per me arrivato il podio in Ultramaratona, 1° categoria M50 Ultramaratona delle fiabe a Rapona (PZ), circuito di quasi 3km da ripetere 15 volte, con salite spezzafiato e panorami mozzafiato.
A volte arrivano anche i risultati, soprattutto se ti impegni e sei fiducioso, se sai aspettare, se trovi amici e gruppi per condividere allenamenti, pertanto un grande ringraziamento al gruppo di allenamento serale di tor tre teste con il coach Fabrizio Galimberti, inoltre importanti gli allenamenti al parco degli acquedotti come guida ad atleti non vedenti e ipovedenti di Achilles international, nuove guide sono sempre gradite lunedì e giovedì ore 18.30. Ed anche un ringraziamento agli amici di Manfredonia per allenamenti e lunghe camminate con il team frizzi e lazzi walking. E il meglio deve ancora venire.
Un piccolo raduno di ultrarunner con gente da ogni luogo, la maggior parte pugliesi ma tanti della Basilicata, Campania, Molise e anche da Marsala e da Milano. Tanti i personaggi quali Vito Ancora che ha collezionato più di 1.000 tra maratone e ULTRA e questo weekend ha fatto doppietta 6ore Teodorico a Ravenna e 43,5km a Rapona. Presente l'atleta Nazionale 24 ore Luisa Zecchino che vince la gara femminile, presente Nunzia Patruno, ex nazionale Ultramaratone, sul podio 1^ di categoria, presente Giuseppe Mangione overe 55 che arriva terzo assoluto, presente Vincenzo Santillo che vince categoria M35, Gianluca Gala vincitore categoria M40 e tanti altri amici quali Michele Debenedictis, Domenico Martino, Nik Perry, Nicola Ciuffreda, Giuseppe Libera Di Gioia, Francesco Cannito disposto a mettere da parte competizione e performance per affiancare la sua sposa.
Ottimo il lavoro dello speaker ultrarunner Pasquale Onofrillo affiancato da una bravissima giornalista di Putignano. Inoltre nella gara minore presente Filippo Castriotta che vince categoria M50 gara, presente anche Patrizia Losacco che conquista terzo posto di categoria, ma il top super atleta è' Eligio Lomuscio, unico, encomiabile, resiliente.
Ottima l'organizzazione della gara con colazione casareccia a base di torte e crostate della mamma e della nonna, tanti volontari. Grandi Antonio Leopardi Barra e Massimo Faleo organizzatori bravi, disponibili, sensibili e scrupolosi, nonché atleti ultrarunner.
Per approfondimenti sugli ultrarunner è possibile consultare il libro Ultramaratoneti e gare estreme di Matteo Simone (Autore). Prospettiva Editrice (21 novembre 2016). Collana: Sport & Benessere.
Classifica Bestseller di Amazon: n.28 in Libri > Sport > Corsa e maratona

Inoltre è in uscita il libro Maratoneti e ultrarunner. Aspetti psicologici di una sfida. Classifica Bestseller di Amazon: n.29 in Libri > Sport > Corsa e maratona n.73 in Libri > Sport > Allenamento
https://www.edizioni-psiconline.it/anteprime/maratoneti-e-ultrarunner-aspetti-psicologici-di-una-sfida.html

Psicologo clinico e dello sport, Psicoterapeuta
http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+matteo+simone.html

Nessun commento:

Translate