domenica 15 ottobre 2017

Sabato 21 ottobre a Roma, Tor Tre Teste, Campionato Regionale ASI Cross


Sabato 21 ottobre a Roma, presso il parco di Tor Tre Teste, si terrà il campionato regionale ASI Cross, organizzato dalle associazioni Atletica La Sbarra e I Grilli Runners, in collaborazione con il comitato regionale ASI Lazio.

La manifestazione è una gara competitiva di corsa campestre sulla distanza di 6 Km, inserita nel calendario regionale FIDAL, aperta per le categorie cadetti, allievi, juniores, promesse, seniores.

Programma

13.30 - Ritrovo e ritiro dei pettorali in zona partenza
15.00 - Partenza prova Cadette e Cadetti
15.30 - Partenza prova Allieve e Allievi
16.00 - Partenza prova Seniores Maschili (dalla categoria SM50 in poi) e tutte le categorie femminili
16.45 - Partenza prova Juniores, Promesse e Seniores Maschili (fino alla categoria SM45 compresa)
17.45 - Premiazioni
Iscrizioni:

Quest’anno l’Atletica La Sbarra si è unita a I Grilli Runners ed insieme condividono le esperienze di gare e allenamento, alcuni di loro fanno da guida agli atleti con disabilità visiva portando avanti il progetto Achilles International portato a Roma da Ada Nardin e la cui sezione Romana è presieduta da Ada Maria Ammirata che è una runner non vedente che ha già sperimentato non solo la corsa in pista e su strada ma anche la corsa campestre con tutte le estreme difficoltà.
I campi di allenamento degli atleti dell’Atletica La Sbarra e I Grilli Runners sono il parco Tor Tre Teste dove si organizzano anche sedute di allenamento collettivo con l’allenatore Vincenzo Ciurleo, mentre il progetto Achilles viene portato avanti presso il parco degli Acquedotti, tendenzialmente il lunedì ed il giovedì alle 18.00 circa e dove qualsiasi atleta che ha intenzione di sperimentarsi come guida può partecipare così come le persone con disabilità visiva posso provare a correre o con una guida.
Unisciti ad Achilles, il programma che in tutto il mondo permette di correre e camminare insieme, guida e non vedente. Tutti possono correre e camminare come guide o come atleti accompagnati.
Per info achillesinternationalroma@gmail.com o 3931053915.  Ti aspettiamo!
Urge aiuto di persone generose e disponibili disposte a dedicare tempo per allenarsi con atleti con problemi visivi.
Tali atleti per partecipare a diverse attività agonistiche, necessitano di allenarsi e, quindi, essere accompagnati in queste attività da “guide sportive” ossia persone, disponibili ad indicargli il percorso, a porgergli un braccio, a farli evitare buche ed ostacoli.
Ognuno di noi si può sperimentare come guida negli allenamenti ed in gara, mettendo da parte qualsiasi forma di competizione estrema e dedicandosi all’altro con generosità.

Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR
http://www.mjmeditore.it/autori/matteo-simone

Nessun commento:

Translate