martedì 7 novembre 2017

Corri per il verde donne: Romatletica, Scavo 2000, La Sbarra & I Grilli


La prima tappa dell'edizione numero 46 si è svolta domenica 5 novembre alla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene. Nelle squadre femminili Romatletica Footworks è prima con 2849 punti, segue Scavo 1750 punti, al terzo posto l'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners con 1746 punti, al quarto posto con più di 300 punti di distacco Rifondazione Podistica.
Bravissime le donne vedenti, non vedenti e guide dell'Atletica La Sbarra e I Grilli Runners, terza squadra classificata alla corri per il verde e il meglio deve ancora venire. Grande giornata di Sport per tutti, grandi e piccoli, maschi e femmine, vedenti e non vedenti e ipovedenti; grazie alla UISP che organizza la corri per il verde dove non si corre per vincere soldi, non si corre per vincere prosciutti, non si corre per vivere. Si corre per incontrarsi e confrontarsi, per farsi foto e raccontarsi, per far squadra e sfidare altre squadre.

Una grande giornata grazie a grandi squadre come l'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners che invoglia persone a correre, grazie a grandi presidenti che coinvolgono i propri atleti a partecipare, a far squadra per sfidare altre squadre. Corri per il verde per riscoprire i nostri sensi, le nostre capacità atletiche e sensoriali.
Tutto passa: preparazione atletica, iscrizioni, ritiro pettorali, bici transfert con grandi amici, riscaldamento, gara, post gara, ritorno a casa by bike con un grande amico. Questo è lo sport che vogliamo e insieme è sempre molto meglio, daje!
Entusiasta anche il presidente Andrea Di Somma della sbarra & I Grilli, di seguito le sue parole prima della ara: “Corri per il Verde. Si riparte con un titolo da difendere e tanto tanto entusiasmo. Come sempre dalla Valle dell'Aniene. 50 uomini e 16 donne. Quest'anno sono molte di più le squadre con cui competere, si alza il livello ma noi siamo sempre qui!”
Vero una squadra che punta all’inclusione, all’integrazione, al sociale, all’aggregazione. Nell’edizione precedente vincitrice è stata l'ASD Romatletica Footworks, in seconda posizione la Scavo 2000; terzo posto l'ASD La Sbarra & i Grilli.
La Sbarra & I Grilli è un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Tor Tre Teste, attiva nel panorama podistico regionale e nazionale dal 1999 affiliata alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e all’Associazione Sportive e Sociali Italiane (ASI).
Le altre tre tappe della corri per il verde si terranno il 19 novembre, il 26 novembre e il 10 dicembre. La novità dell'edizione 2017 è la quinta tappa prevista per il 17 dicembre in occasione delle premiazioni, nella quale, le società sportive partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista e che rappresenterà l'ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale.
Informazioni sulle modalità di partecipazione alle competizioni sono presenti sul sito www.uisproma.it le società possono effettuare l'iscrizione all'indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it

380-4337230 - 21163@tiscali.it
www.psicologiadellosport.net/eventi.htm
http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+matteo+simone.html

Nessun commento:

Translate