domenica 12 agosto 2018

Natascia Panzavolta: Ho bisogno di correre.. di correre il più possibile

Sono lieta di comunicarvi che sarò AMBASSADOR PARMA MARATHON

Lo sport a volte diventa una modalità per sperimentare benessere, una sorta di terapia fisica e mentale; permette di stare con se stessi e anche con gli altri vivendo il proprio corpo, la propria sfida, le proprie fatiche sperimentando sia riuscita che fallimento ma rialzandosi sempre, riprendendo sempre con sempre più tenacia e determinazione. Di seguito Natascia racconta le sue impressioni rispondendo ad alcune mie domande: Ciao Natascia come stai?Ciao Matteo...io sto molto meglio... peccato per l’infortunio alla 50km del Gran Sasso.. davvero peccato...avevo ripreso il ritmo giusto ...ero rientrata ufficialmente alle ultra dopo un anno di fermo...ma non tutti i mali vengono per nuocere, proseguo con terapia...mi sta seguendo Umberto Bosone...il top dei fisioterapisti... è l’unico che mi rimette sempre in piedi!”

Nella vita ci sono sempre delle barriere, muri, tunnel da attraversare da soli o con l’aiuto di qualcuno, importante è non rimanere a terra ma fare il punto della situazione e gradulmente cercare di rialzarsi, di ripartire, di uscire da ogni situazione sempre più arricchiti nell’anima, nel cuore e nella mente: Cosa stai preparando?Il 9 dovrei fare una sei ore a Bolzano e stanno facendo di tutto per farmela correre! Poi sarò a Parma e Firenze per le maratone...se riesco a recuperare questo piccolo stop...per quest' anno sono male intenzionata!”

Nella mente degli atleti,soprattutto negli ultramaratoneti, ci sonso sempre più gare da partecipare, sempre più chilometri da percorrere, swempre più sfida da portare a termine, sempre più dolore affiancato da gioie immense quando finisce il dolore perché la fatica aiuta ad allenarsi a gestire,superare, affrontare il dolore sia nello sport che nella vita quotidiana: Cosa è cambiato?Ho bisogno di correre.. di correre il più possibile...ti giuro Matteo l’unica cosa che mi frena sono i vari dolori che mi impediscono di proseguire ...non dico sciocchezze...ma farei km su km... è tornata la testa.. e di questo ne sono molto felice.”

A volte lo sport diventa un faro, una direzione, un senso nella vita di una persona, una dolce compagnia anche se faticosa; lo sport divetna l’ombra dell’atleta, il confessore, l’amico nella fatica e nella gioia; lo sport a volte divetna una pratica meditativa, riflessiva, elaborativa; a volte lo sport è considerato la salvezza della’atleta, la vita: Cosa hai scoperto? Dove vuoi arrivare?Ho scoperto che le ultramaratone sono la mia strada.....dove voglio arrivare non lo so...ma con tutti i km che ho intenzione di fare...credo lontano!

Prossimi obiettivi: “PARMA MARATHON UNA nuova sfida ci aspetta! Sono lieta di comunicarvi che sarò AMBASSADOR PARMA MARATHON. Un ringraziamento speciale a tutto il Direttivo della Parma Marathon  Asd, per la fiducia concessa e la promozione esclusiva per il gruppo Run Life. Per le iscrizioni on line ,e sconto esclusivo richiedere a Fornarola Gian Pasquale tramite email  runlifepark@gmail.com Info line watapps 327 3380 319. Iscrizione maratona 42km prezzo esclusivo 30€ bloccato fino 31 AGOSTO. news La Trenta2 km prezzo esclusivo  30€ Nuova distanza 32km. Per tutti i Runner che faranno iscrizione tramite Run Life un fantastico completo da Running personalizzato Run Life con il proprio nome! Affrettati solo ai primi iscritti. UNA nuova sfida ci aspetta! Spazio Expo riservato nella giornata di sabato 13 ottobre. 14 ottobre giorno gara (gazebo Run Life per atleti). Terza manifestazione della Parma Marathon, Run Life offre la possibilità di uno sconto esclusivo entro il 31 Agosto. Correre  insieme per una giornata di sport,allegria e divertimento. Ti aspettiamo a Parma  il 14 ottobre 2018. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.parmamarathon.it www.runlife.it https://youtu.be/RFOOZk1vxp8

380-4337230 - 21163@tiscali.it
fb.me/Sportbenessereperformance
http://www.mjmeditore.it/autori/matteo-simone
http://www.unilibro.it/libri/f/autore/simone_matteo
Posta un commento

Translate