domenica 4 novembre 2018

Al cross di Tor Tre Teste 2018 vincono Alexander Ciumacov e Flavia Ferrari

Prova valida quale Campionato Regionale ASI di Cross

Ciumacov Alexander della Running Club Futura è il primo degli atleti a tagliare il traguardo dopo 6 km di cross in 19’35” precedendo l’amico di squadra Nicolas Pavoni 19’40” e Luca Tassarotti della Smacliberty 20’02”, giù dal podio Gabriele Caroli, della Running Club Futura 20’06”.

Flavia Ferrari dell’Atletica Studentensca Rieti è la prima delle donne a tagliare il traguardo in 22’42” precedendo Marta Castelli dell’ACSI Italia Atletica 23’26” e Antonella Faiola della Romatletica Footworks 23’42” mentre Giovanna Ugania dell’Old Stars Ostia si accontenta del 4° posto ma vince il titolo di Campionessa Regionale di Cross ASI 23’57”, in 5^ posizione si classifica Aneta Kazmarek del Lemiesz Team 24’26”, atleta nazionale polacca due volte medaglia d'argento ai Campionati Europei Indoor (2002 e 2007) nella 4x400.
Ottime le prestazioni di Giuseppe D’Antone, La Sbarra & I Grilli, 22’37”, 21° assoluto, 1° SM60; Lanfranco  Salvati, La Sbarra & I Grilli, 22’54”, 23° assoluto, 1° SM55; Antonio Trabucco, Romatletica Footworks, 24’42”, 46° assoluto, 1° SM70.
Il titolo di Campione Regionale ASI di Cross per il 2018 è andato ai seguenti atleti:
SM - Raffaele Mastrolorenzo (La Sbarra & I Grilli)
SM35 - Antonino Russo (La Sbarra & I Grilli)
SM40 - Alessandro Giorgio (Old Star Ostia)
SM45 - Gryegorz Srojny (La Sbarra & I Grilli)
SM50 - Fabio Solito (Old Star Ostia)
SM55 - Lanfranco Salvati (La Sbarra & I Grilli)
SM60 - Giuseppe D'Antone (La Sbarra & I Grilli)
SM65 - Ciro Tufo (La Sbarra & I Grilli)
SM70 - Antonio Fausto Gaeta (Old Star Ostia)
SF35 - Mayra Herrera (Old Star Ostia)
SF40 - Alina Elena Balauca (La Sbarra & I Grilli)
SF45 - Giovanna Ungania (Old Star Ostia)
Grande giornata di sport per individui e squadre, sia nella organizzazione sfidando le previste intemperie e avverse condizioni meteo, sia da parte degli atleti intervenuti per condividere alcuni chilometri di cross su un terreno molto tecnico e insidioso ma opportunamente segnalato con varie persone sul percorso incitando e facendo strada.
Grandi apripista in mountain bike, molto sensibili e professionali, grandi fotografi pronti a immortalare le azioni e le gesta atletiche dei più forti, veloci e resistenti ma anche di tutti i partecipanti. Tanti amici fedelissimi, allenatori, tecnici, presidenti di società, insomma una giornata all'insegna dell'esperienza partecipata, secondo anno campionato regionale ASI con alto livello qualitativo dei partecipanti.
La seconda edizione del “Tor Tre Teste Cross Country - Campionato Regionale ASI di Cross”, gara competitiva di corsa campestre sulla distanza di 6 Km, inserita nel Calendario Regionale FIDAL, è stata organizzata domenica 28 ottobre dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica La Sbarra & I Grilli Runners, in collaborazione con ASI Comitato Regionale Lazio e l’ASD Purosangue Athletics Club, ha organizzato.
Il percorso si è articolato su un anello di circa 2 Km (da ripetere tre volte) interamente situato all’interno del Parco di Tor Tre Teste. Il fondo prevedeva alternanza di tratti sull’erba e sentieri.
Dopo la fatica tante emozioni che compensano lo sforzo profuso e chiudono il cerchio dell'esperienza fatta di preparazione, attese, partenza, esecuzione del gesto atletico, arrivo, recupero e questo è lo sport che vogliamo.
Quella della società La Sbarra & I Grilli Runners è una bella storia fatta di bei momenti, di attimi, di parole, sguardi, pose, intese, dove diventa importante fidarsi è affidarsi, e dove diventa importante stare insieme, diventa molto meglio fare le cose insieme, il nostro motto è diventato “together is much better” (insieme è molto meglio).

380-4337230 - 21163@tiscali.it

Nessun commento:

Translate