Pagine

Pagine

venerdì 9 marzo 2018

La valutazione funzionale per il mezzofondo è utile? Spunti pratici


Per il terzo anno consecutivo in Umbria a Gubbio, sabato 10 e domenica 11 marzo, in palio i titoli italiani individuali e di società di corsa campestre per tutte le categorie.

Sabato 10 marzo ore 10.00, al Park Hotel ai Cappuccini, prima dell'inizio delle gare, è previsto un importante convegno sul tema “La valutazione funzionale per il mezzofondo è utile? Spunti pratici da basi teoriche” con il ruolo di moderatore affidato al prof. Luciano Gigliotti, allenatore dei due ori olimpici in maratona Gelindo Bordin e Stefano Baldini, mentre i relatori saranno Maurizio Cito e il dott. Stefano Righetti. Il convegno garantirà 0,5 crediti formativi FIDAL. Per le iscrizioni è necessario inviare una mail all'indirizzo tilla.fries@gmail.com


La Festa del Cross di Gubbio sarà trasmessa in diretta video streaming su atletica.tv nelle due giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo. Una sintesi tv andrà in onda su RaiSport martedì 13 marzo dalle ore 19.20 alle 20.45.

I CAMPIONI ITALIANI DI CROSS 2017

UOMINI

Assoluti: Daniele Meucci (Esercito)

Promesse: Yohanes Chiappinelli (Carabinieri)

Juniores: Nfamara Njie (Atl. Amatori Cisternino)

Allievi: Luca Alfieri (Pbm Bovisio Masciago)

Cadetti: Massimiliano Berti (Trentino/Atl. Valchiese)

DONNE

Assolute: Federica Dal Ri (Esercito)

Promesse: Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica)

Juniores: Francesca Tommasi (Atl. Insieme New Foods Verona)

Allieve: Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole)

Cadette: Irene Arlati (Lombardia/Merate Atletica)

http://bandierazzurra.com/content/Festa-del-Cross-pi%C3%B9-di-2000-atleti-a-Gubbio/112710

Attraverso questionari ho raccolto il punto di vista di atleti comuni e campioni, per approfondire il mondo dello sport, e in particolare gli aspetti che incidono sul benessere e sulla performance. Occupandomi di psicologia dello sport, è importante, oltre allo studio e alla formazione accademica, confrontarsi con gli atleti per conoscere il loro punto di vista, le motivazioni, il benessere o le difficolta ch’essi sperimentano praticando sport, eventuali rischi. E’ fondamentale conoscere il loro punto di vista a completamento delle teorie relative agli aspetti che incidono sul benessere e la performance dell’atleta e della squadra. Lo psicologo dello sport a volte diventa una figura di riferimento per il singolo atleta, per l’intera squadra, per lo staff, i tecnici, i dirigenti.

380-4337230 - 21163@tiscali.it
http://www.mjmeditore.it/autori/matteo-simone
http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+simone+matteo.html

Nessun commento:

Posta un commento