Pagine

Pagine

venerdì 12 maggio 2023

Michele Uva e Francesca Ruocco vincono la corsa campestre AM a Roccastrada

 Matteo SIMONE
 

Sabato 6 maggio 2023, si è svolta la Gara Nazionale Amatoriale A.M. di corsa campestre, su un percorso situato nel comprensorio della struttura alberghiera Residence Hotel “Sant’Uberto” di Roccastrada (Gr).

Tale gara è stata organizzata dal Comando Aeronautica Militare Roma, in collaborazione con il Comando del 4° Stormo di Grosseto, su delega dello Stato Maggiore Aeronautica.
Il vincitore assoluto è stato Michele Uva del 3°Rep. Genio Bari Palese, precedendo Vladimir Zubenko della SSAM Viterbo 23’54” e Michele Mauriello 24’01”.
Tra le donne, le seguenti prime donne della SSAM Viterbo, ha vinto Francesca Arianna Ruocco con il crono di 32’56”, precedendo due atlete dello stesso Ente di servizio Elisa Di Piazza 33’41” e Giorgia Macchia 34’05”.
La categoria dei meno giovani è stata la M60 con 2 atleti classificati, classe 1963, dei quali il vincitore è stato il sottoscritto Matteo Simone (IMAS Roma) 26’23”, precedendo Pietro Sciacca (37° Stormo Trapani) 27’36”.
Lo sport permette di fare sempre ricche, intense e forti esperienze mettendosi in gioco in gare più o meno difficili che ti fanno confrontare con te stesso e con alcuni avversari.
E’ importante coltivare passioni e hobby quale uno sport che ti permette di scaricare eventuale tensione e stress accumulati durante una giornata lavorativa. E’ importante provare a testarsi in gara per valutare l’andamento della propria preparazione atletica.
Le gare sono sempre occasioni per testarsi ed è preferibile arrivare pronti e sereni alla partenza, con la consapevolezza di aver fatto i compiti a casa, di essersi allenati e preparati adeguatamente per affrontare il percorso ed eventuali avversari.
Si cresce attraverso lo sport che diventa un’opportunità per conoscersi meglio, diventa una palestra di vita, si raggiungono obiettivi e si superano ostacoli, crisi, infortuni.
Nella mente dell’atleta ci sono sempre tante direzioni, mete, obiettivi sfidanti da trasformare in realtà, ci sono tante sfide che ti mettono in moto con entusiasmo per farti preparare adeguatamente individualmente o con gli amici di squadra.

Nessun commento:

Posta un commento