Pagine

Pagine

venerdì 15 settembre 2023

Francis Desandrè: Prossima avventura, sabato Tor des Geants 30 km e 2000 d+

 Matteo Simone

Sabato 16 settembre 2023 avrà luogo il “TOR30 - Passage au Malatrà”, con partenza alle ore 10.00 da Saint-Rhémy-En-Bosses, a 1521 metri, nella Valle del Gran San Bernardo.

Il traguardo sarà a Courmayeur, entro le ore 18.00 dello stesso giorno. Il tempo massimo per concludere la gara è di 8 ore.
Di seguito approfondiamo la conoscenza di Francis attraverso risposte ad alcune mie domande.
Complimenti per la tua Gran Trail Courmayeur, soddisfatto? Soddisfazione totale e ci manca.
Criticità? Pericoli? Criticità sì il diabete e crampi si mettono a farmi scherzetti, protesi mi crea dei versamenti per il troppo, 120 kg sono una massa importante sia in salita che discesa.

Sabato 8 luglio 2023, si è svolto il Gran Trail Courmayeur 30, con partenza e arrivo a Courmayeur. 30 km circa e un dislivello positivo di 2000 mt.
Da solo? In compagnia? In compagnia sempre così vuole la moglie.
Quale attrezzatura hai utilizzato? Attrezzatura le solite stampelle per le discese, in salite le giro per non servono.
I recuperi durante la gara? Recuperi sono le soste dei crampi, che poi alla fine si rassegnano, ho la testa più dura di loro.
Gli allenamenti? allenamento zero come sempre, purtroppo sono troppo impegnato davvero...😥 fare il figlio con un papà in micro, fare il genitore e il Nonno, sono anche un marito e possiedo una casa con 2 cani, erba da tagliare impregnante da dare, muri in pietra per il figlio che ha comprato casa…. Che allenamento posso fare, devo pure fare il cassiere al casinò con turnazioni.
Avevi piani B in caso di maltempo o altro? Piano b: non esiste, esiste partire per arrivare stop.
Avevi voglia di particolari alimenti e bevande durante l’impresa? Alimentazione da ristoro, se vi e frutta o carne secca meglio.
Dedichi questa sfida a qualcuno? Dedico sempre ogni col preso alla mia Mamma , in alto così mi sembra di toccarla.
Prossime avventure?
Prossima avventura, se il moncone rientrerà dal bubbone, sabato con il Tor des Geants con una 30 km e 2000 d+ e altrettanto negativo da Saint-Rhemy (vallata Grand Saint Bernard) e Courmayeur, ma la vedo durissima.

Matteo SIMONE
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR
21163@tiscali.it +393804337230

Nessun commento:

Posta un commento