A cura di Matteo Simone, psicologo e psicoterapeuta Gestalt ed EMDR. Responsabile Nazionale Sezione Sport Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta (CISOM). Atleta e dirigente dell’ASD Atletica La Sbarra. Triatleta di Podistica Solidarietà. Contatti 21163@tiscali.it - 3804337230.
Pagine
Pagine
giovedì 31 marzo 2022
Rosalba Protti: Record europeo e mondiale 4x800mt per sordi
Il
12 settembre 1981, Rosalba Protti ottiene a Brescia il Record europeo e
mondiale staffetta 4 x 800 metri per sordi con il crono di
11.59,8.
martedì 29 marzo 2022
Luigi Pecora vince la 12h della 3^ edizione BI.Ultra 6.24, ultramaratona di Biella
Nel fine settimana di sabato e domenica 26 e 27 marzo si è svolta la 3^ edizione della BI.Ultra 6.24, ultramaratona di Biella, organizzata dalla Pietro Micca che prevedeva tre gare classiche dell’ultramaratona su strada: 6 ore, 12 ore e 24 ore.
giovedì 24 marzo 2022
Giulia Paternò: Prossimo obiettivo la maratona di Roma
La maratona è una grande sfida, un obiettivo ambizioso e sfidante che richiede tempo e preparazione necessaria ritagliando importanti spazi di tempo durante la giornata o la settimana per allenarsi con dedizione, passione, costanza, impegno, determinazione rispettando opportunamente tabelle che prevedano ripetute, allenamenti di velocità media o lunghissimi di velocità lenta per abituarsi alla fatica, a stare sulle gambe per tanto tempo, per simulare tre quarti di fatica di gara.
mercoledì 23 marzo 2022
Sara Pastore vince a Fano la 6^ della Supermarathon, 6 ore di corsa su strada
Il 6 marzo 2022 si è svolta a Fano la 6^ edizione della Supermarathon, 6 ore di corsa su strada e la vincitrice è stata Sara Pastore (Calcaterra Sport ASD) che ha totalizzato 64,345 km, precedendo Tiziana Antonucci (Bergamo Stars Atletica) 59,812 km e gloria Argnani (Atletica 85 Faenza) 57,829 km.
Massimo Cerè, il 31 maggio 1976 conclude la 100km del Passatore a 17 anni
Massimo sembra essere un grande sportivo, già da piccolo ha praticato tanti sport, dallo sci alla corsa, cimentandosi anche nell’ultramaratona quando era ancora minorenne concludendo la 100km del Passatore in 16h15’30”, quando non c’era ancora il limite di età dei 18 anni e ora continua a divertirsi con la pratica dello sport sperimentando più benessere che performance.
lunedì 21 marzo 2022
Maria Rosaria Provenzano: Prossimi obiettivi? Maratona di Roma il 27 marzo
La maratona è un grande obiettivo per un runner, una grande sfida da preparare con dedizione, motivazione, impegno, costanza.
venerdì 18 marzo 2022
Doriana Lucatelli: I miei obiettivi? La maratona di Roma, me la sogno la notte
La maratona è un sogno di tanti, un obiettivo sfidante che prevede la consapevolezza di seguire un periodo di allenamenti mirati, possibilmente più volte a settimana, includendo ogni tanto dei lunghi allenamenti per arrivare il giorno della partenza pronti e motivati in grado di affrontare la lunga gara di 42km e 195 metri.
Lo sport aiuta a essere se stessi, a scoprire se stessi, a non nascondersi, a essere più coraggiosi, a sfidare se stessi nel riuscire in qualcosa che diventa sempre più un qualcosa di valore e di importante. Lo sport permette di far parte di un gruppo, un team, una squadra per confrontarsi, aiutare, condividere fatica e gioie, risultati e medaglie, arrivi e partenze, viaggi e terzi tempo.
Prossimi obiettivi? Sogni da realizzare? I miei obiettivi? La maratona di Roma, eh sì mi sono impazzita, anche io me lo domando ma dove vado 42km? Me la sogno la notte…però ormai ci siamo quasi e che faccio mi ritiro? No io il 27 marzo ci sarò alla partenza e poi si vedrà speriamo di arrivare e di avere la forza per poter piangere di gioia …..e di trovare qualcuno che mi venga a riprendere ahahah....le mie figlie me l'hanno promesso!