Pagine

Pagine

domenica 27 febbraio 2022

Continuano gli allenamenti per la maratona di Roma per i ragazzi di SSF

 Matteo Simone 21163@tiscali.it   

Il 26 febbraio un ottimo allenamento con l’associazione SOD Italia, correndo e spingendo le jolette, per uno sport a misura di tutti, con ogni modalità e possibilità, sperimentando fatica, gioia e soddisfazione. 

Il 27 febbraio un ottimo lungo di 30km con gli amici romani partendo da Centocelle/Quarticciolo e percorrendo strade, piste ciclabili, attraversando piazze e monumenti, quali il Colosseo, piazza Venezia, Via della Conciliazione, il lungotevere, il ponte della musica, piazza del Popolo, Piazza di Spagna, via delle quattro Fontane, Santa Maria Maggiore, Piazza Vittorio, Porta Maggiore e di nuovo a casa sperimentando felicità e resilienza come essere su un treno dove ognuno poteva salire e correre insieme per alcuni o tanti chilometri e ognuno poteva scendere e fermarsi dove gli pareva, liberi tutti di fare uno sport per se stessi, approfondendo la conoscenza di se stessi e degli altri. 
Sarà la mia diciassettesima partecipazione alla maratona di Roma. 
Perché correrò
la Maratona di Roma per Sport Senza Frontiere? Per permettere a bambini e ragazzi in condizioni svantaggiate di fare sport, di stare in salute fisica e mentale, di fare una vita dignitosa. Perché lo sport non è solo performance, ma anche inclusione, integrazione, solidarietà, aggregazione quando è possibile. 
Sostieni l'iniziativa di Matteo Simone per Sport Senza Frontiere Onlus 

Matteo Simone 3804337230- 21163@tiscali.it  
Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR 

Nessun commento:

Posta un commento