martedì 7 febbraio 2017

Lluvia Vasquez Moreno: Gli ostacoli mi fanno diventare più forte

Mas obstaculos tenga mas fuerte podre ser
Matteo SIMONE 

Un passo alla volta, step by step, raggiungendo mete ed obiettivi ed andando sempre oltre, questo è il percorso di Lluvia che racconta la sua esperienza di atleta attraverso le risposte a un mio questionario.

Qual è stato il tuo percorso per diventare atleta?Continuare superando i miei obiettivi.” 
Quali fattori hanno contribuito al tuo benessere o performance? Mangiare bene, seguire un buon allenamento ed alimentazione salutare.”

Un buon inizio alimentarsi bene per nutrire cellule e muscoli e prepararli ad allenamenti che ti permettono di sperimentare benessere e performance.
La gara della tua vita dove hai dato il meglio di te o hai sperimentato le emozioni più belle? “Nella corsa per la causa quando corsi per il cuore di Sebas e la sua operazione.

Quando corri per una causa ti senti più forte, riesci a tirar fuori il meglio di te per una causa che ritieni importante, riesci a fare delle cose incredibili mettendoci tutta la forza del cuore.
Quali  capacità, risorse, caratteristiche hai dimostrato di possedere? Velocista fondista.” 
Che significa per te praticare attività fisica?Per me significa che gli ostacoli mi fanno diventare più forte, posso fare qualsiasi cosa per ottenere quello che voglio e raggiungere il mio obiettivo.”

Sembra essere resiliente Lluvia, non si abbatte se ci sono ostacoli ma la rendono più forte, è convinta e i suoi obiettivi e niente e nessuno la potrà fermare, sempre avanti per la sua strada.
Quali  sensazioni sperimenti facendo attività fisica? Emozioni, nervosismo, entusiasmo.”

Il bello dello sport è che ti fa sperimentare la vita con tante sensazioni ed emozioni, le più disparate fanno parte degli allenamenti e della gara, prima, durante e dopo. Sperimenti la ciclicità di tali sensazioni ed emozioni, come vengono così se ne vanno, tutto è destinato a terminare e a cambiare.
La tua gara più estrema e più difficile?Cross estremo (dove corri nel fango attraversato fiumi nei canyon).

Più esci fuori dalla zona di confort e più sperimenti, ti diverti nella difficoltà, è come ritornare bambini e sentirsi liberi di fare, di sporcarsi, osare, provare, sperimentare, ma con più attenzione.
Cosa ti ha fatto mollare o cosa ti fa continuare a fare attività fisica?
Non ho rinunciato, lotto con il mio cancro e continuo con una vita normale.” 
Come hai superato eventuali crisi, sconfitte, infortuni? Continuare ad allenarmi lentamente.”

Bisogna essere consapevoli ad ogni momento delle proprie capacità e dei propri limiti, a volte la vita ti pone dei limiti ed è importante non mollare ma adeguarsi al cambiamento e rimodulare i propri obiettivi e ricostruendo il futuro in modo diverso.
Un messaggio per avvicinare i ragazzi allo sport? Che anche se abbiamo migliaia di ostacoli, nulla può impedircinulla può impedirci di superarli e raggiungere la nostra zona di comfort.” 
Sogni realizzati e da realizzare?Ottenere il mio primo posto e quello che penso di realizzare è di poter arrivare a una Olimpiade per essere un'atleta importante, riconosciuta.”

Matteo SIMONE 
380-4337230 - 21163@tiscali.it 
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR 

Lluvia Vasquez Moreno: Mas obstaculos tenga mas fuerte podre ser
Gli ostacoli mi fanno diventare più forte
 Matteo SIMONE 

¿Cuál fue su camino para convertirse en un atleta? “Seguir superando mis metas.”
¿Cuáles son los factores que han contribuido a su bienestar o para su desempeño? “Comer bien seguir entrenando alimentarme sanamente.”
¿Cuál fue la carrera de su vida, en la que han dado lo mejor de usted o donde experimentado las más bellas emociones? “En las carrera con causa cuando corri por el corazon de sebas y pueda tener su operacion.
¿Cuáles son sus habilidades, recursos, características, cualidades que han demostrado poseer? “Velocista fondista.”
¿Qué significa para usted participar en un evento deportivo? “Para mi significa que mientras mas obstaculos tenga mas fuerte podre ser haci trmga q hacer cual quier cosa para conseguirlo por decir que es mi meta.
¿Cuáles son los sentimientos que experimenta hacen deportes: Pregara, raza, después de la carrera? “Emovion nervios entusiasmo.”
¿Cuál fue la carrera más extrema y más difícil?Cross extrema (donde corri entre el lodo cruze rios barrancos).
¿Qué le hizo renunciar o lo que te hace seguir haciendo deporte? “
No e renunciado pero Luchar con mi cancer me a costado la vida y ahora lucho para convatir mi cancer y seguir con la vida normal.
¿Cómo superaste crisis, derrotas, lesiones? “Seguir entrenando poco a poco.
¿Un mensaje para acercar a los niños al deporte? “Que aunque haci tengamos miles de obstaculos, nada nos podra detener para conceguir superarlos y llegar a nuestra zona de confort."
¿Sueños realizados y por realizar? “Conceguir mi primer lugar y los que pienzo realizar es poder llegar a una olimpiada a mayores ser una gran atleta reconocida.”

Matteo SIMONE 
380-4337230 - 21163@tiscali.it 
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR 

1 commento:

Anonimo ha detto...

😳omg

Translate