sabato 28 aprile 2012

Formazione Accademica


Gaetano Buonaiuto
Ho conseguito la Laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli sita a Caserta, con una Tesi sperimentale in Psicologia Clinica, dal titolo, "Alcol e giovani: quale prevenzione?", Relatore Prof. Alida Labella, Correlatore Prof. Riccardo Galiani, e relativa Abilitazione Professionale, previo superamento dell'Esame di Stato, con iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con numero 3053.

Mi sono Perfezionato, presso l'ASPIC di Torre Annunziata, conseguendo il titolo di Esperto in Psicologia Giuridica. Questo mi ha permesso di svolgere attività formativa presso il Carcere Minorile di Airola. Quindi ho conseguito l'abilitazione in qualità di Esperto in Psicodiagnostica Rorschach metodo Scuola Romana, e di Esperto in Psicodiagnotica Wartegg metodo Crisi
Ho conseguito il titolo di Assessor Academy con la società SHL. Mi sono specializzato in Psicoterapia della Gestalt ed Analisi Transazionale

Durante la mia formazione mi sono sottoposto ad un percorso di psicoterapia personale, per una più profonda consapevolezza e conoscenza di sé, a cui ho affianco supervisioni, grazie alle quali cerco di elaborare nodi problematici incontrati nei processi e nelle relazioni terapeutiche con i miei clienti. Il mio aggiornamento professionale e la mia crescita personale si è esteso anche alla partecipazione al S.A.T. condotto dal dott. Claudio Naranjo e continua in questa direzione.

Ho frequentato il Corso di Meditazione Vipassana come insegnato da S. N. Goenka nella tradizione di Sayagi U Ba Khin.

Translate