martedì 3 gennaio 2023

Giuseppe D'Antone, Campione Regionale M60 di Cross Master 2022

Matteo SIMONE  
Psicologo, Psicoterapeuta 
 

Il 27 febbraio 2022, si sono svolti i Campionati Regionali Individuali di cross Master presso Arce (FR). 

Per quanto riguarda il Cross Km 4 - Master M60 il vincitore è stato Giuseppe D’Antone (ASD Atletica La Sbarra) in 15’51”, precedendo Gianni Mattacola (Pol. Ciociaria Antonio Fava) 16’18” e Maurizio Picca (GSBR) 16’42”.
Altri atleti dell’ASD Atletica La Sbarra che hanno vinto il titolo Regionale sono: Daniele Troisi SM35 km 6 in 21’02” e Fabio Lupinelli SM50 21’15”; mentre Antonio Gallone ha sfiorato il titolo Regionale con il crono di 23’41”, preceduto per 12” da Mauro Sciullo (ASD Nissolino Intesatletica) 23’29”. 
L’ASD Atletica La Sbarra ha vinto la classifica di squadra con 341 punti, precedendo la S.S. Lazio Atletica Leggera 300 e la Tirreno Atletica Civitavecchia 298. 

Giuseppe D'Antone, Campione Regionale M60 di Cross Master 2022, conosciuto e salutato da tutti, sempre pronto e performante. Giuseppe D’Antone, over 60 è ancora uno dei più forti della squadra e riesce a competere con gli atleti più giovani a ritmi elevatissimi. 
L’Atletica La Sbarra è menzionata nei seguenti libri:  
“Cosa spinge le persone a fare sport?”, Edito da Aracne Editrice, Prefazione di Isa Magli.  
Il libro riporta alcune interviste fatte ad atleti di diverse discipline sportive e indaga sulla motivazione che spingono le persone a fare sport.
“Sport benessere e performance. Aspetti psicologici che influiscono sul benessere e performance dell’atleta”, edito da Prospettiva Editrice.  
Sollecitato da un amico triatleta ho pensato di scrivere un libro che parli non solo di campioni, ma anche dell’atleta comune lavoratore, il quale deve districarsi tra famiglia e lavoro per coltivare la sua passione sportiva, per trovare il tempo per allenarsi, praticare sport, stare con amici atleti, partecipare a competizioni.   
Attraverso questionari ho raccolto il punto di vista di atleti comuni e campioni, per approfondire il mondo dello sport, e in particolare gli aspetti che incidono sul benessere e sulla performance. 

Matteo SIMONE 
380-4337230 - 21163@tiscali.it 

Nessun commento:

Translate