domenica 20 novembre 2022

Mary Moccia: La gara che mi ha dato più emozioni è il Passatore

 Grazie alla corsa ho sconfitto le mie paure e la mia timidezza 
Matteo SIMONE
3804337230- 21163@tiscali.it
 

La 100km del Passatore da Firenze a Faenza, è una gara che in genere lascia un segno positivo, ricco di emozioni e sensazioni piacevoli nonostante la durezza del percorso, la grande fatica e le tante salite da percorrere. 

Di seguito, approfondiamo la conoscenza di Mary attraverso risposte ad alcune mie domande. 
Qual è stato il tuo percorso per diventare atleta? Non mi ritengo una vera atleta...lo faccio perché mi fa stare bene e mi fa conoscere tanta bella gente. 

Lo sport davvero rende felici, fa star bene, è un'opportunità di conoscenza di se stessi e di aggregazione conoscendo e confrontandosi con altri atleti della stessa città, Regione, Nazione, Continente, Mondo. 
Mary ha iniziato la sua attività sportiva con la Barletta Sportiva e dopo qualche anno è passata con gli amici del Cammino Barletta e quest’anno si è iscritta alla G.S. Avis Barletta ASD. 
La gara della tua vita dove hai sperimentato le emozioni più belle?
La gara che mi ha dato più emozioni è il Passatore, preparata con tanti sacrifici e tanto impegno…

La 100km risulta essere una grande sfida ma non impossibile per tutti, bisogna allenarsi e prepararsi per la grande impresa, da soli e in compagnia sia in allenamento che in gara, con la consapevolezza di arrivarci un po’ per volta, un paso alla volta, osando ma senza strafare. 
Mary ha già raggiunto due volte questo grande obiettivo: il 28-29 maggio 2016 con l’ottimo tempo di 15h54’51” e il 21-22 maggio 2022 in 16h20’59” e quest’ultima volta c’ero anch’io ed è stato un vero piacere incontrarla prima della gara. 
Quale tua esperienza ti può dare la convinzione che ce la puoi fare? Grazie alla corsa sono diventata più sicura di me...ho sconfitto le mie paure e la mia timidezza…

La pratica di uno sport rende felici, sicuri, determinati. Si riescono a fare cose prima considerate impensabili e impossibili. 
Familiari e amici cosa dicono circa il tuo sport? La mia famiglia è fiera di me (ma non lo dimostra). 

Non si può che non apprezzare ed essere orgogliosi per una persona che si prende cura di sé,
conduce uno stile di vita salutare e raggiungere obiettivi sfidanti, difficili ma non impossibili, un grande esempio per piccoli e grandi.
 
Cosa hai scoperto di te stessa nel praticare attività fisica?😉la corsa per me è libertà…🥰. Quando vuoi vieni alla nostra sede per parlare dei tuoi libri e delle tue grandi imprese. Sei il benvenuto… Ciao spero di vederti presto in qualche gara…😊. 

È sempre un piacere incontrare atleti che partecipano ad allenamenti e gare mettendoci impegno, costanza, passione, determinazione, grinta restando sempre sereni e sorridenti. 

Matteo SIMONE 380-4337230 - 21163@tiscali.it
Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR

Nessun commento:

Translate