Dott. Matteo Simone
La capoeira nacque in Brasile da schiavi di origine Bantu provenienti dall’Angola che si esercitavano tra di loro a combattere mentre erano reclusi in celle molto basse.
La Capoeira era vietata perché si temeva che gli schiavi
si preparassero troppo bene a combattere e questo non era accettabile per le
autorità locali, così quando i capoeiristi si accorgevano di essere visti
simulavano di danzare. Capoeira non è solo giocare ma è anche suonare, cantare,
conoscere la storia, educazione.






