giovedì 26 aprile 2018

Il 28 Luglio 2018 “STRASIPONTO” KM 11,600 TROFEO Vittorio Di TARANTO

Matteo SIMONE

Conosci Siponto - Manfredonia? Avete organizzato le prossime vacanze estive? Un buon periodo potrebbe essere fine luglio e perché non trascorrere alcuni giorni in Puglia, alle porte del Gargano, in Manfredonia per conoscere tanti atleti runner e ultrarunner, tanti camminatori e ultracamminatori e partecipare anche ad allenamenti di corsa e di camminate di mattina e di sera e perché non partecipare ad una gara podistica per confrontarsi con gli atleti locali?

Dai! Ora è il momento di prenotare, iscriversi, informarsi, documentarsi contattare amici per pianificare una trsferta al sud, in Puglia dove c’è sempre qualcuno pronto ad accoglierti.

Di seguito le notizie inerenti la gara. 

La Associazione Sportiva Dilettantistica Gargano 2000 Manfredonia in collaborazione con lo Sporting Club Siponto organizza la “STRASIPONTO” valida quale Trofeo Vittorio DI TARANTO di KM 11,600, gara Regionale di corsa su strada riservata agli atleti della FIDAL del settore Assoluto, Seniores e Master e agli aderenti agli Enti di Promozione Sportiva e Runcard.
La manifestazione si svolgerà il giorno 28 luglio 2018  a Siponto - Manfredonia, con ritrovo giuria e concorrenti in piazza Santa Maria Maggiore alle ore 17.00 e partenza alle ore 19.00.

ORARIO PARTENZE

          ORE 18.00 Esordienti  C 6/7  anni 1 giro mt 400 ;

          ORE 18.10 Esordienti  B   8/9 anni 2 giro mt 800;

          ORE 18.20 Esordienti A  10/11 anni 2 giro mt 800 + FISDIR livello promozionale;

          ORE 18.30  Ragazzi  12/13 anni 3 giri mt 1200 + FISDIR  livello agonistico;

          ORE 18.40 Cadetti 14/15 anni 4 giri  mt 1600:


ORE 19.00 partenza Stasiponto km 11.600 X 2 GIRI. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero di telefono 333/6854491 o sul sito www.sportingclubsiponto.it

La quota di iscrizione è di euro 6. Saranno previsti n. 4 punti di ristoro. Sarà allestito il Villaggio Sportivo "STRASIPONTO" con parcheggio auto custodito e navetta per raggiungere zona di Partenza. Saranno inviati i risultati della gara a tutte le società partecipanti che ne faranno richiesta.

L’Associazione Sportiva di Manfredonia “Gargano 2000 Onlus”, da diversi anni punta a sviluppare l’educazione attraverso lo sport. Notevoli sono i risvolti positivi dello sport ed il pieno recupero dei giovani diversamente abili o disagiati sociali attraverso lo sport. Grande merito soprattutto Giovanni Cotugno, presidente dell’associazione “Gargano 2000 Onlus”.

Lo Sporting Club Siponto è impegnato nella organizzazione di molteplici altre attività: serate danzanti; il torneo di tennis; il torneo di calcio; il torneo di burraco; la frequente proiezione di film; spettacoli di cabaret; rappresentazioni teatrali e la STRASIPONTO.

La manifestazione programmata quest'anno per il giorno 28 luglio 2018 sarà aperta a tutte le categorie a partire dai 6 anni sino alle categorie dei Master nonché agli atleti diversamente abili iscritti alle Federazioni Sportive.

Giovanni Cotugno è anche Tecnico di atletica leggera e da diversi anni punta a sviluppare l’educazione attraverso lo sport e vanta tra i suoi atleti Alessandro Tomaiuolo. Da alcuni anni si apprezzano le notevoli prestazioni di Alessandro Tomaiuolo atleta FISDR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e FIDAL in forza alla “Gargano 2000 Manfredonia”.

Nel libro “O.R.A. Obiettivi Risorse Autoefficacia, Modello di intervento per raggiungere obiettivi nella vita e nello sport” è menzionata la Gargano 2000 Manfredonia: “C’è una trasmissione di competenze, di passione, tra gli atleti nella cittadina di Manfredonia. …Sembra esserci una sorta di passaggio di consegna, una sorta di vocazione a far sì che altri traggano vantaggio, traggano insegnamenti utili per far bene, è come se ci fosse un gioco di squadra longitudinale, una sorta di devozione e vocazione per il paese per far sì che ci sia sempre qualcuno nella cittadina di Manfredonia che porti lustro in ambito dell’Atletica Leggera, e questo grazie anche alla Gargano 2000 Manfredonia che sostiene questi personaggi, li accompagna, li difende, li protegge, li esalta, fa opera di persuasione verso gli stessi atleti riguardo alle loro capacità, potenzialità. Vi è qualcosa che si sta costruendo nel tempo, che ha delle radici forti, solide, che viene nutrito dai diversi attori, presidente, responsabili, accompagnatori, tecnici, genitori.”

Quello che viene chiesto alle amministrazioni locali è che sostengano queste realtà, queste risorse umane e stia al loro fianco.

http://www.prospettivaeditrice.it/index.php?id_product=397&controller=product

Nessun commento:

Translate