“E poi ci sono le piccole imprese, che con resilienza hanno affrontato la crisi Covid. Una di queste è Prospettivaeditrice che non nega di affermare che il lockdown è stato un momento di forte stress prevalentemente finanziario, dovuto alla contrazione della domanda e dei mercati. Prospettivaeditrice, così come molte aziende italiane, ha introdotto innovazioni tecnologiche nell'organizzazione interna per favorire lo smartworking ed ha puntato sull'e-commerce.
Non è tutto così facile come potrebbe apparire però.
Prospettivaeditrice è perfettamente consapevole delle difficoltà del periodo. È per questo che mai come quest'anno l'invito è quello di "consumare" italiano. Consumare non solo prodotti di origine e fattura italiana, ma "consumare" nel senso di divorare la corretta informazione e la corretta riflessione personale. Soltanto con un'adeguata formazione culturale è davvero possibile farsi un'opinione e comprendere il mondo che ci circonda riuscendo a distinguere il bene dal male, il vero dal falso. Frutto dell'ingegno, della passione, della ricerca e degli sforzi personali, mai come quest'anno il libro può rivelarsi come scelta di un dono giusto, favorendo anche nel nostro caso l'economia italiana (i nostri libri vengono stampati in Italia)”.