martedì 12 settembre 2023

Assisi, Mercoledì 4 Ottobre 2023: Attività fisica per il benessere dell’umanità

 Matteo Simone 
 

Gian Marco Valentini Fotoforgo.com

Chi fa sport aumenta la propria forza di volontà e aumenta la propria autostima, si diventa più forti mentalmente non solo fisicamente. 

L’attività fisica non solo quale sport per raggiungere prestazioni eccellenti, non solo sport come performance ma anche come promozione della salute, prevenzione e aggregazione. 
Per tutti il pilastro della longevità e della salute è una buona attività fisica, che sia varia e possibilmente divertente per non essere abbandonata. 
In tal senso, aumentano le iniziative volte allo sviluppo dell’attività fisica in tutti i contesti e rivolta a tutte le persone di qualsiasi età, ceto sociale, cultura. 
Gian Marco Valentini Fotoforgo.com
Di seguito segnalo un’interessante e utilissima iniziativa a cura di
Ginetto Bovo
bovoginetto@yahoo.it - Cell. 328 689 11 42. 
Iniziativa rivolta agli assessori comunali, provinciali e regionali allo sport attualmente in carica presso Comuni, Province e Regioni di questo Paese. 
Invito di partecipazione rivolto a tutti gli assessori comunali, provinciali e regionali in medicina dell’esercizio fisico, ex sport, attualmente in carica presso la Pubblica Amministrazione.  
Carissimi amministratori pubblici,       
Vi invio le 12 pagine del programma definitivo della mia conferenza indirizzata a tutte le persone che, come Voi, occupano incarichi istituzionali pubblici in materia di attività fisica presso tutti i Comuni italiani e quindi, sono interessati al benessere dell’umanità a 360 gradi.
Gian Marco Valentini Fotoforgo.com
Vi aspetto ad Assisi alle ore 10 di Mercoledì 4 Ottobre 2023 presso il
Grand Hotel
.  In alternativa, Vi chiedo cortesemente di far partecipare una persona di Vostra fiducia. In qualche modo è importantissimo esserci. 
È un stravolgente evento che si propone di mettere il mondo su una nuova strada facendolo agire insieme velocemente per il bene comune. Proprio in considerazione del Vostro importante ruolo che Voi svolgete nella società italiana, credo che potreste darmi fattivamente una mano affinché questo progetto incominci a tradursi in realtà.  
La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione obbligatoria entro il 30/09/2023. 
Gian Marco Valentini Fotoforgo.com
Vi prego di considerare un po’ il mio progetto, sicuramente senza precedenti al mondo, come un’Opera d’Arte ad elevatissimo interesse per il bene dell’umanità.
Grazie per la Vostra attenzione. Arrivederci ad Assisi. 
 
Cordiali saluti. Ginetto Bovo Contatti: bovoginetto@yahoo.it  Cell 328 689 11 42 
Conferenza di Ginetto Bovo indirizzata a tutte le persone con incarichi istituzionali pubblici in materia di medicina dell’esercizio fisico, ex sport, presso Comuni, Province, Regioni, Governi, UE e Paesi dell’UE e Non UE, India, Cina. Russia, America, Africa, Australia, Svizzera, Egitto, Canada, Palestina, Israele, Arabia, Nuova Zelanda, Giappone ecc. 
Saranno illustrate le operazioni da fare per avviare e rendere operativo nel mondo questo importantissimo Servizio. 
Gian Marco Valentini Fotoforgo.com
Nota fondamentale.
   
Questo potentissimo modello, di grande speranza per il futuro dell’umanità, è fattibile in qualsiasi Paese del mondo in quanto può davvero contribuire a cambiare in senso positivo le sorti di tutto il pianeta.  
Il diritto alla salute è in maniera universalistica un diritto fondamentale valevole per tutti gli uomini, ma potrà essere pienamente rispettato solo quando incomincerà ad essere operativo il Servizio Motorio di Cooperazione Mondiale i cui lavori avrebbero dovuto essere stati avviati sin dal 30/06/1990.  
Questo modello dovrebbe essere copiato anche dai Servizi Sanitari Nazionali (SSN) di tutti i Paesi di questo mondo (Global Health).                
Gian Marco Valentini Fotoforgo.com
(Missione “Laura Sperandio” per il Ben Essere dell’Umanità).
 
Iscrizione obbligatoria gratuita entro il 30/09/2023 bovoginetto@yahoo.it - 328 689 11 42 
Ettore Majorana: Genio e mistero  
Non possiamo più continuare ad ignorare il ruolo e l’influenza dei principi della fisica quantistica e della medicina spirituale per la nostra salute.  
 La Carta di Toronto, redatta nel maggio 2010 da un gruppo di esperti del Global Advocacy for Physical Activity (GAPA), testualmente recita:  
«L’attività fisica promuove il benessere, la salute fisica e mentale, previene le malattie, migliora le relazioni sociali e la qualità della vita, produce benefici economici e contribuisce alla sostenibilità ambientale».  
Gian Marco Valentini Fotoforgo.com
Gli esperti hanno voluto mettere in evidenza che l’attività fisica, la salute degli individui e l’ambiente sono fortemente interconnessi. Ventitré anni dopo, la stretta correlazione tra questi tre fondamentali aspetti è ancora decisamente attuale anche se non è ancora entrata nell’agenda delle politiche della salute nazionali e internazionali.
 
Il saggio “Psicologia dello sport e dell’esercizio fisico, dal benessere alla prestazione ottimale” offre uno spunto di riflessione su aspetti quali la salute e lo sport. 
Attività fisica per il benessere fisico, psicologico e sociale 
Lo sport quale terapia naturale e addestramento alla vita 
4 testi per chi si avvicina allo sport e all’esercizio fisico, in particolare alla corsa 

Matteo SIMONE 380-4337230 - 21163@tiscali.it  
Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR 

Nessun commento:

Translate