Dott. Matteo Simone
A cura di Matteo Simone, psicologo e psicoterapeuta Gestalt ed EMDR. Atleta e dirigente dell'ASD Atletica La Sbarra. Triatleta di Podistica Solidarietà. Atleta guida FISPES dell'ASD Villa De Sanctis. Contatti 21163@tiscali.it - 3804337230.
giovedì 3 aprile 2025
mercoledì 2 aprile 2025
Zilma Rodrigues da Silva: Il mio sogno è completare la Spartathlon
My dream is to complete the Spartathlon
La Spartathlon, Atene-Sparta, è una corsa a piedi di 246 Km, 3800mt di dislivello positivo, con 36 ore di tempo massimo.
Di seguito approfondiamo la conoscenza di Zilma attraverso risposte ad alcune mie domande.
Come ti definisci dal punto di vista sportivo? Sono una ultramaratoneta esperta con 17 anni di dedizione a questo sport. Ho iniziato a praticare sport all'età di 8 anni e ora, a 51 anni, posso dire che lo sport è una parte fondamentale della mia vita.
Cosa dicono la tua famiglia e i tuoi amici della tua attività sportiva? La mia famiglia non sa che pratico l'ultramaratona, ma i miei amici mi sostengono molto e sono orgogliosi della mia attività sportiva, sono una solida base per me.
Quali competenze, risorse e caratteristiche hai nello sport? Le mie competenze principali sono resistenza, perseveranza e gestione dello stress. Inoltre, ho buone capacità di pianificazione e strategia per raggiungere i miei obiettivi.
martedì 1 aprile 2025
Jennifer Russo: È stato un grande onore rappresentare il mio paese
It was such an honor to represent my country
La pratica di uno sport come l’ultramaratona insegna a superare difficoltà, crisi e avversità, sia negli allenamenti e nelle gare che poi nella vita quotidiana lavorativa, familiare, relazionale.
Di seguito approfondiamo la conoscenza di Jennifer attraverso risposte ad alcune mie domande.
Come ti definisci dal punto di vista atletico? Direi che sono un corridore nella media. Non super lento, ma neanche veloce.
Cosa dicono la tua famiglia e i tuoi amici della tua attività sportiva? La maggior parte pensa che sia davvero fantastica e impressionante, e forse un po' folle! Ma ce ne sono alcuni che non la capiscono davvero.
Iscriviti a:
Post (Atom)