martedì 18 agosto 2015

“Disabilincorsa” da spazio al mondo dei disabili

Disabilincorsa è un sito web punto d'incontro tra guide e disabili, è anche un appuntamento con racconti, proposte, idee che spaziano dal trekking al running, dallo sci al ciclismo, dalla vela all'off-road. Uno "sportello consulenza" con i consigli di trainer, nutrizionisti, medici, psicologi.
“Disabilincorsa” da spazio al mondo dei disabili riportando - e dando quindi visibilità - alle bellissime imprese sportive che ogni giorno vengono realizzate ma sono spesso ignorate dall'opinione pubblica.
“Disabilincorsa” vorrebbe pertanto chiedere una collaborazione per individuare all'interno della società atleti disponibili a raccontare le loro esperienze. L'invito è rivolto anche a conoscenti, amici, enti o gruppi.
Nel sito si trovano informazioni utili come l’elenco delle guide sportive, gli atleti, lo scopo della lista, la mailing list, le ultime notizie, informazioni alimentari, diete, ricette, F.A.Q., bellissime storie presenti in Racconti di vita e molto altro.
Il sito è in crescita ed in costante aggiornamento. Tramite la sezione Moduli di contatto, puoi scrivere o telefonare al numero 347-38.45.121.
Michele Pavan – Alberto Ceriani – Daniela Vittori sono amici con problemi visivi e vorrebbero realizzare iniziative che coinvolgano tutte le disabilità e tutte le discipline sportive.
Referente: Michele Pavan. Contatti: 347-3845121 - disabilincorsa@gmail.com.

Descrizione attività: Disabilincorsa è dove si incontrano sportivi disabili e guide sportive, per permettere a tutti di condividere la passione per lo sport! 
Grazie alla pagina FB e al sito Disabilincorsa.com, stanno raccogliendo un elenco aggiornatissimo di sportivi (o aspiranti tali!), accompagnatori e tecnici.  Qualsiasi sia la tua regione, qualsiasi sia la tua disabilità, qualsiasi sia lo sport che vorresti praticare, questo è il posto giusto per te!
Sito web: http:\\www.disabilincorsa.com
La dura realtà gli impedisce di partecipare alle varie attività agonistiche ed amatoriali perché riscontrano sempre gli stessi problemi: la carenza di “guide sportive” ossia persone, che nel loro caso, siano disponibili ad indicargli il percorso, a porgergli un braccio, a farli evitare buche ed ostacoli.

Diventa sempre più difficile, sin dalla fase di preparazione atletica, reperire persone disponibili a correre al loro fianco questo sia per mancanza di tempo, orari differenti, ritmi non uguali ed impegni famigliari.

Matteo SIMONE
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR

Nessun commento:

Translate