mercoledì 14 marzo 2018

Stefano Velatta, 6h della Reggia 2018: Le prime 3 ore zoppicavo, le ultime 3 volavo

Matteo SIMONE 

Lo scorso sabato 10 marzo 2018 a Caserta si è disputata la 6 ore della Reggia, gara valida come prova del 16^ Gran Prix IUTA di Ultramaratona, organizzata dalla Podistica Caserta con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Sovrintendenza della Reggia.  

Valeria Empoli ha vinto la gara femminile mentre Silvio Trivelloni si è imposto su tutti precedendo Stefano Velatta che reduce da precedenti infortuni ha rischiato di ritirarsi ma poi forse grazie al caloroso tifo dei presenti, atleti partecipanti e spettatori, è riuscito a continuare la gara con determinazione totalizzando, nonostante tutto, 83.945 km.

Matteo Nocera, 6 ore della Reggia: Ottimo test in previsione della 24h di Torino

Sabato 10 marzo 2018 si è disputata la 6 ore della Reggia di Caserta, gara valida come prova del 16^ Gran Prix IUTA di Ultramaratona, organizzata dalla Podistica Caserta con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Sovrintendenza della Reggia.  

I vincitori sono stati Valeria Empoli tra le donne e Silvio Trivelloni tra gli uomini che ha preceduto Stefano Velatta, al terzo posto si è classificato Cecere Leonardo, 4° posto Termite Massimo, 5° posto Matteo Nocera.
Di seguito, Matteo Nocera racconta la sua esperienza rispondendo ad alcune mie domande.
Che significato ha per te questa gara?Un ottimo test in previsione della 24h di Torino.”

Francesca Cambise, Taekwondo: Mi sono trovata sul tatami a dare il meglio di me

Matteo Simone 

E’ importante essere coinvolti e instradati allo sport attraverso genitori, parenti, insegnati e poi il gruppo diventa un

a base sicura dove ci si confronta, ci si rispetta, ci si allena insieme e si notano progressi per raggiungere insieme mete e obiettivi difficili e sfidanti ma raggiungibili. Di seguito Francesca, collega psicologa, racconta la sua esperienza di atleta rispondendo ad alcune mie domande.

martedì 13 marzo 2018

Alessandra Silvestrini, runner: Non mollo e arrivo comunque al traguardo

Matteo SIMONE

Lo sport non è solo vittorie o sconfitte ma anche condivisione, gruppo, aggregazione. 

Grazie a Francesca, una mia tirocinante psicologa, sono riuscito a conoscere sua mamma che ho coinvolto nella mia squadra, nella partecipazione di tre tappe della corri per il verde e grazie alla sua presenza e al suo spirito collaborativo e partecipativo siamo riusciti ad ottenere un eccellente risultato di squadra.
Di seguito, Alessandra racconta la sua esperienza di atleta rispondendo ad alcune mie domande.

lunedì 12 marzo 2018

L’ultrarunner Silvio Trivelloni vince la 6 ore della Reggia di Caserta 2018

Matteo SIMONE 
3804337230- 21163@tiscali.it 


Silvio Trivelloni della Lazio Atletica vince la 6 ore della Reggia di Caserta, gara valida come prova del 16^ Gran Prix IUTA di Ultramaratona ed organizzata dalla Podistica Caserta con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Sovrintendenza della Reggia.  

Al secondo posto si classifica Stefano Velatta, il biellese dell'Atletica Paratico, che ha percorso poco meno di 84 km.
Un paio di anni fa ho chiesto a Silvio di rispondere ad alcune mie domande e riporto di seguito le sue risposte. Silvio Trivelloni sceglie l’Atletica Leggera alla scuola media e poi diventa un Atleta del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. 

giovedì 8 marzo 2018

Antonio Catallo: Sogno realizzato? La maglia azzurra agli Europei U20 e U18

Matteo SIMONE

Sono 127 gli atleti convocati per il raduno under 20 di primavera che dal 28 al 31 marzo si alleneranno a Grosseto. 

Sono 92 juniores (nati 1999-2000) e 33 Allievi/e (nati 2001-2002), 64 ragazze e 63 ragazzi. Ci sono 27 velocisti, 26 saltatori, 23 mezzofondisti, 19 ostacolisti, 17 lanciatori, 8 specialisti delle prove multiple, 7 marciatori.
Antonio Catallo, U.S. Foggia Atl. Leggera, è tra i mezzofondisti convocati, classe 1999. Le sue migliori prestazioni: 3000 siepi 8’58”84 Trieste, 3000 m 8’29”3’ Foggia; 1500 m 3’53”59’ Bari; 800 m 1’52”65 Chieti Scalo, 5000 m 14’56”65 Agropoli, 400 m 53’9” Foggia.

mercoledì 7 marzo 2018

Emma Fortunato, atletica: Ho tanta forza e tenacia non immaginavo fossi così

Matteo Simone 

Un grande esempio per tutti, anziché incontrarsi in pizzeria, si esce dalla zona di confort per sfilare in città, per coinvolgere persone a salire sul treno dello sport che porta in giro per strade e piazze condividendo insieme ideali e valori.

Cambiano le generazioni, ognuno ha propri bisogni ed esigenze, importante è portare avanti la propria passione la bellezza è nella diversità.
Di seguito Emma Fortunato racconta la sua esperienza di atleta rispondendo ad alcune mie domande.

Translate