Sono rimasto folgorato dall'apnea al punto di decidere di insegnarla agli altri
Matteo SIMONE
Foto di Alberto Balbi |
Lo sport è un grande laboratorio per apprendere a vivere bene facendo esperienze intense ed è importante trasferire apprendimenti ad altri.
Di seguito, approfondiamo la conoscenza di Daniele attraverso risposte ad alcune mie domande.
Quali sono i tuoi progetti, ambizioni, mete, sogni? In ambito sportivo sono un formatore, quello a cui aspiro è riuscire a cambiare in meglio le persone attraverso lo sport. Osservare come le loro vite e il loro approccio alle cose della vita migliora insieme al loro modo di stare in acqua mi spinge a migliorare il mio modo di trasmettere le conoscenze e desidero migliorare ancora in questo.
Non si finisce mai di imparare sia come atleta e sia come formatore, si cresce e si evolve sempre con l’esperienza e l’apprendimento.
Qual è stato il tuo percorso nello sport? Faccio sport da che ne ho memoria, in età scolare ho vissuto fortemente l'agonismo e sempre in sport fortemente individuali (corsa di resistenza e MTB soprattutto, ma in misura minore anche arti marziali e atletica), l'inizio della carriera lavorativa ha segnato uno stop di molti anni, poi sono rimasto folgorato dall'apnea al punto di decidere di insegnarla agli altri.