giovedì 1 giugno 2023

Michele Uva ed Elisa Cuscini: Campioni Italiani AM 2023 Podismo km 21,097

 Matteo SIMONE 


Domenica 23 aprile 2023, si è svolto il Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare di mezza maratona a Taranto nell’ambito della 45^ edizione della Strataranto (Mezza Maratona del Mediterraneo).

La gara è stata organizzata dalla ASD Podistica Taras, con il patrocinio di Coni, Fidal, Comune di Taranto, Aeronautica Militare ed è stata presentata nella sede della SVAM (Scuola Volontari Aeronautica Militare).
Il titolo di “Campione Italiano A.M. 2023 Podismo km 21,097” è stato assegnato a Michele Uva del 3°Rep. Genio Bari Palese (Free Runners Molfetta) che ha completato la gara in 1h14’30”, precedendo Daniele Lanza 1h16’06” e Massimo Catena 1h21’56”.
Il titolo di “Campionessa Italiana A.M. 2023 Podismo km 21,097” è stato assegnato a Elisa Cuscini.
La categoria dei meno giovani è stata la M60 e il vincitore è stato il sottoscritto Matteo Simone dell’Istituto di Medicina Aerospaziale Roma (ASD Atletica La Sbarra) che ha concluso la gara in 1h32’33”.
Per quanto riguarda le altre categorie, i vincitori sono stati: Arcangelo Arnesano M55 (G.S.P. III Regione Aerea Bari 1h31’29”, Michele Casarano M50 (A.S.D. Cavalli di Razza) 1h32’33”, Girolamo Coronella M45 (Runlab Liternum Albanova Brian) 1h32’04”,
Lo sport permette di fare sempre ricche, intense e forti esperienze mettendosi in gioco in gare più o meno difficili che ti fanno confrontare con te stesso e con alcuni avversari.
E’ importante coltivare passioni e hobby quale uno sport che ti permette di scaricare eventuale tensione e stress accumulati durante una giornata lavorativa. E’ importante provare a testarsi in gara per valutare l’andamento della propria preparazione atletica.
Le gare sono sempre occasioni per testarsi ed è preferibile arrivare pronti e sereni alla partenza, con la consapevolezza di aver fatto i compiti a casa, di essersi allenati e preparati adeguatamente per affrontare il percorso ed eventuali avversari.
Si cresce attraverso lo sport che diventa un’opportunità per conoscersi meglio, diventa una palestra di vita, si raggiungono obiettivi e si superano ostacoli, crisi, infortuni.
Nella mente dell’atleta ci sono sempre tante direzioni, mete, obiettivi sfidanti da trasformare in realtà, ci sono tante sfide che ti mettono in moto con entusiasmo per farti preparare adeguatamente individualmente o con gli amici di squadra.
 

380.4337230 - 21163@tiscali.it

Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR

Nessun commento:

Translate