sabato 23 settembre 2017

Selfie & sport


Va bene qualsiasi motivo per fare sport, se non vuoi fare sport per non faticare, per non soffrire, per non essere sconfitto, fallo per metterti in posa, per far parte di un gruppo, per incontrare gente, per condividere, ogni motivo va bene per essere trascinato nel mondo dello Sport, i benefici comunque sono tanti, mettersi in gioco, allenarsi fisicamente e mentalmente a gare più o meno impegnative, aderiscono all'esercito del selfie, in ogni allenamento o gara, armati di telefoni per memorizzare momenti importanti, per rivedersi, per pubblicare foto, post e articoli, questo è anche parte del bizzarro, fantastico, sorprendente, affascinante mondo dello Sport, l'economia del selfie alleata dello Sport.
C’è sempre più consapevolezza che l’esercizio fisico è una sorta di medicinale senza effetti collaterali per prevenire malessere e per il raggiungimento di uno stato di benessere psicofisico, emotivo e relazionale.
Pertanto aumentano le iniziative volte allo sviluppo dell’attività fisica in tutti i contesti e rivolta a tutte le persone di qualsiasi età, ceto sociale, cultura e altro.
Esempi modello sono un gruppo su Facebook dal nome 365 giorni di sport. Trattasi di una sorta di aiuto reciproco nel motivarsi a svolgere qualsiasi movimento che apporta benessere sentendosi parte di una popolazione che necessita di essere costante nel movimento per raggiungere obiettivi o, comunque, di essere stimolati per svolgere una quotidiana attività fisica considerata essenziale per uno stile di vita tesa al benessere.
Altro progetto teso ad invogliare le persone a svolgere attività fisica è la settimana del movimento denominata in inglese “MOVE WEEK”. Trattasi della  settimana della campagna Europea  che promuove lo sport e l’attività fisica per incoraggiare una più ampia partecipazione allo sport e all’attività fisica. Tale campagna si svolge in tutta Europa ogni anno la prima settimana di ottobre tramite eventi di gruppo che promuovano i benefici dell’essere fisicamente attivi. Partecipando alla MOVE Week, darai il tuo contributo alla vision Europea: 100 MILIONI DI CITTADINI ATTIVI IN PIÙ ENTRO IL 2020.
Chi fa sport aumenta la propria forza di volontà e aumenta la propria autostima , si diventa più forti mentalmente non solo fisicamente.
L’attività fisica tesa al benessere fisico e sociale, non solo quale sport per raggiungere prestazioni eccellenti, non solo sport come performance ma anche come promozione della salute, prevenzione ed aggregazione sociale.
MOVE Week è un momento dedicato alla celebrazione dello sport e dell’attività fisica. Unisce eventi di sport ed attività fisica in tutta Europa offrendo opportunità di partecipazione e allo stesso tempo dando dimostrazione dei benefici che sport e attività fisica possono portare ai singoli cittadini e alla società intera.
Per tutti il pilastro della longevità e della salute è la presenza costante di una buona attività fisica, che sia varia e possibilmente divertente per non essere abbandonata.

380-4337230 - 21163@tiscali.it
www.psicologiadellosport.net/eventi.htm

Nessun commento:

Translate