Dott. Matteo Simone
Il 29 giugno 2025 si è svolta la 48^ edizione della Pistoia-Abetone Ultramarathon, vinta da Daniela Valgimigli 4h12’15” precedendo Ilaria Bergaglio 4:15’27” e Sarah Giomi 4h17’16”.
Il vincitore assoluto è stato Matteo Lucchese 3h43’15” che ha fratto poker vincendo altre tre precedenti edizioni 2015, 2016 e 2019. A seguire il francese Julien Guyidon 3h48’43” e Filippo Bovanini 3h49’30”.
Di seguito approfondiamo la conoscenza di Daniela Valgimigli (Liferunner SSDARL) attraverso risposte ad alcune mie domande di un po’ di tempo fa.
Cosa dicono familiari, amici e tifosi? Dicono che sono tosta forte e mi stimano per umiltà e determinazione.
Cosa provi prima, durante e dopo una gara? Prima di una gara ultimamente riesco a controllare la tensione, durante sono molto concentrata e appena finita adrenalina a palla e grandi risate.
Un messaggio per incoraggiare le persone a fare sport? I miei consigli a tutti è di fare sport o attività fisica, migliora la vita, testa, corpo e cuore.
In effetti la pratica di un o sport risulta essere un ottimo toccasana per la salute psicofisica, emotiva e relazionale e un’ottima palestra di vita per essere sempre più consapevoli, fiduciosi, positivi, resilienti.
Come sei cambiata attraverso lo sport? Lo sport mi ha migliorato in meglio. Ho avuto una forte crescita personale e sono sicuramente una persona più equilibrata, in poche parole ho ritrovato me stessa.
Bellissima testimonianza, utile a trasmettere un grande messaggio che la fatica sportiva paga sempre sia a livello di prestazioni sportive che di crescita personale.
Progetti, obiettivi, sogni? Progetti e obiettivi sono sempre tanti ma il più delle volte vengono da un momento all'altro.
Dott. Matteo Simone
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR


Nessun commento:
Posta un commento