giovedì 30 marzo 2017

6 Aprile 2017 Giornata mondiale per l’attività fisica

Ginetto Bovo
 

A  Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, Luca Lotti, Ministro, Tibor Navracsics,  Commissario europeo, assessori regionali, provinciale e comunali  con incarico istituzionale operativo in materia di attività fisica per le opportune considerazioni di cui sotto. 

"Chi  non  ha tempo per la nutrizione e l’attività fisica, farebbe meglio a riservare il  suo tempo per  le future malattie”. (Albert Einstein)

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà  che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica. Albert Einstein
Giornata mondiale per l’attività fisica sostenuta dalla Nazioni Unite e promossa dall’Organizzazione brasiliana Agita Sao Paulo

La precisione, e quindi il successo in termini preventivi e terapeutici, aumenta esponenzialmente dal modello applicativo 1 al modello  applicativo 4. Quando la posta in gioco è elevata, è assolutamente vietato sbagliare la mira.    

COMUNICATO STAMPA

 6 Aprile -  Giornata Mondiale per l’Attività Fisica sostenuta dall’ONU.
        
                                                                                        Persone Attive!  Persone Felici! 

E' questo lo slogan della Giornata Mondiale dell’Attività Fisica che anche quest’anno si celebrerà in tutto il mondo mercoledì 6 Aprile 2017. 
Nel mio primo vero interesse professionale di studio nell’area delle scienze della locomozione umana, oggi scienze quantistiche della locomozione umana nella prevenzione e nella terapia integrativa delle malattie croniche non trasmissibili (Alzheimer, cancro, diabete, malattie cardiovascolari, depressione e neuro degenerazione, ecc…), non potevo non essere in campo con una mia personale iniziativa principalmente per mettere ben in evidenza come oggi sia possibile l’impiego dell’esercizio fisico esattamente come un  farmaco,  però non è chimicamente un farmaco ma una potente modalità naturale di prevenzione e cura delle malattie di cui è imperativo conoscerne dosi, indicazioni e controindicazioni. La mia iniziativa è finalizzata anche a far sapere all’opinione pubblica italiana che nel corso della 10.ma Conferenza Internazionale sulla Biochimica dell’Esercizio “Muscolo, Membrane ed Esercizio” tenutasi a Sydney, Australia, dal 15 al 19 Giugno 1997, la Comunità scientifica internazionale ha unanimemente concordato che il 95% delle malattie croniche deve, ripeto deve, essere trattato con l’attività fisica appropriata e con i giusti consigli dietetici.

Ma la Commissione europea, il Governo italiano, le regioni, le province e i comuni che includono nel loro interno una persona con incarico istituzionale operativo in materia di attività fisica le sanno queste cose?  Perché il Servizio Motorio Nazionale

(NB: non è il Servizio Sanitari Nazionale) non è ancora operativo nel nostro Paese? 

Ginetto Bovo 
http://digilander.libero.it/bovoginetto/

Nessun commento:

Translate