venerdì 6 luglio 2018

Manfredonia, 6-8 luglio “Trofeo Optimist Italia Kinder+ Sport Coppa AICO”


Vieni a Manfredonia nei prossimi giorni, luglio sembra essere un buon periodo per trascorrere alcuni giorni alle porte del Gargano, per conoscere tanti atleti e partecipare anche ad allenamenti di nuoto, bici, corsa e camminate mattutine.
Dai! Ora è il momento di contattare amici per pianificare una trasferta al sud, in Puglia dove c’è sempre qualcuno pronto ad accoglierti.
Segnalo dal 6 all'8 luglio “Trofeo Optimist Italia Kinder+ Sport Coppa AICO”, competizione velica giovanile organizzata dal Centro Velico Gargano e dallo Yachting Club Marina del Gargano a Manfredonia ospitata dal Porto Turistico “Marina del Gargano” alla quale prenderanno parte 400 atleti. La Classe Optimist ha come obiettivo fondamentale la promozione della vela come disciplina sportiva tra i giovani dai 6 ai 15 anni e, nella tappa di Manfredonia ci saranno gli attuali campioni europei e mondiali. 

A sostenere il Comitato organizzatore vi sono: Federazione Italiana Vela, Comune di Manfredonia, Agenzia del Turismo di Manfredonia, Marina del Gargano, Confindustria Foggia, Rotary Club Manfredonia, Legambiente per la salvaguardia delle tartarughe marine, E.R.A. (Nucleo di Tutela Zoofila Ambientale) e libreria “Nella Pancia della Balena”.

AMMISSIONE: La Regata è aperta ai timonieri nati negli anni: 2003 - 2004 - 2005 - 2006 (categoria Juniores) 2007 - 2008 - 2009 (categoria Cadetti).
PROGRAMMA DELLA REGATA: La regata si svolgerà nello specchio di mare antistante il Marina del Gargano di Manfredonia con il seguente programma:
a) Venerdì 6 luglio – Ore 9.30 raduno timonieri e inizio Skipper Meeting
b) Il segnale di avviso della prima prova sarà dato alle ore 13.00 del 6 Luglio.
c) Per la giornata di sabato 7 e domenica 8 luglio l’orario del segnale di avviso sarà oggetto di specifico comunicato.
d) Domenica 8 Luglio: Nessun segnale di Avviso potrà essere dato oltre le ore 17.00 dell'ultimo giorno di regata ad eccezione di quella categoria che correrà con il sistema a batteria per la quale, se una batteria partirà entro il tempo limite, l'ultima batteria dovrà partire entro 30 minuti dalla scadenza del tempo limite. La premiazione sarà effettuata appena possibile al termine della manifestazione.
e) Sono in programma 9 prove sia per la categoria Juniores che per la categoria Cadetti.
f) Non potranno essere corse più di 3 prove al giorno sia per gli Juniores che per i Cadetti.
g) La serie è completa con qualsiasi numero di prove corse.
LOGISTICA - INFORMAZIONI UTILI - ALBERGHI CONVENZIONATI: Tutte le indicazioni sulla logistica a terra, convenzioni, servizi ed eventi collaterali per atleti, allenatori ed accompagnatori saranno fornite tramite il sito internet www.circolivelicimanfredonia.it

Quello che viene chiesto alle amministrazioni locali è che sostengano queste realtà e stia al loro fianco.

Nessun commento:

Translate