venerdì 23 febbraio 2018

ASD Barletta Sportiva e la Pietro Mennea Half Marathon

Matteo SIMONE 

Lo sport che vogliamo è uno sport di tutti e per tutti, che avvicina persone, culture e mondi e sposta treni e montagne dal Nord al Sud passando per il centro e anche dal Sud al Nord sempre passando per il centro reclutando persone di ogni età e cultura per condividere allenamenti e gare, fatiche e gioie.

Da un po’ di anni mi sto interessando alle ultramaratone, nel 2008 attraverso brevi interviste ad alcuni partecipanti alla “100 km degli Etruschi”, raccolsi alcune impressioni, sensazioni e testimonianze con l’intento di comprendere le motivazioni a intraprendere questo tipo di imprese estreme che comportano un’estenuante prestazione sportiva, e tra gli intervistati c’era anche Enzo Cascella alla sua prima 100km.
Prestigiosa l’opera di Enzo Cascella di riuscire a tenere uniti tanti atleti apprezzandoli e premiandoli e notevole è anche la sua opera grazie a tanti suoi collaboratori di proporre tante iniziative di attività fisica a diversi livelli come una grande gara di mezza maratona in memoria di Mennea, di seguito il Comunicato stampa: 
La Pietro Mennea Half Marathon è una gara podistica di 21Km organizzata dalla Associazione 'Barletta Sportiva', con partenza dal Catello di Barletta.
Porta il nome del grande Pietro Mennea. Circa 3.000 atleti provenienti da ogni parte d'Italia correranno indossando la replica della canotta che ha visto vincitore dell'oro olimpico Pietro Mennea a Mosca il 28.07.1980".

Iscrizioni, info: 3334714852 enzocascella@gmail.com

“Cosa spinge le persone a fare sport?”, edito da Aracne Editrice.  

Matteo SIMONE 
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR 

Nessun commento:

Translate