mercoledì 12 dicembre 2018

La corri per il verde si colora anche delle donne della Sbarra & I Grilli Runners


Domenica 9 Dicembre si è corsa la quarta tappa della “Corri per il Verde 2018”, oltre 1.000 atleti giunti al traguardo presso l'Area Archeologica della Villa dei Quintili, una bellissima location.
Luca Zanetti (Atletica Futura) ha vinto la quarta tappa precedendo Giuseppe Falchi (Ambrogi's Team) e Lorenzo Cacciamani (Atletica Villa Guglielmi). Tra le donne ha avuto la meglio Elisa Giuseppetti (Ad Maiora Frascati) che ha preceduto Flavia Ferrari (Atletica Studentesca Rieti A. Milardi) e Angelica Apuzzo (Roma 6 Villa Gordiani).
Tra le società maschili, ha avuto la meglio l'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners che si assicura la vittoria finale avendo un vantaggio incolmabile grazie al grande lavoro del presidente Andrea Di Somma e del Vice presidente Italo Merolli e alla partecipazione di tanti runner alle prime tre tappe dimostrando unione di intenti e affiatamento di gruppo-squadra.

A ridosso delll'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners seguono i validi atleti maschili degli amici di Vitamina Running Team e Romatletica Footworks che si giocheranno il secondo posto la prossima tappa finale.
La corri per il verde si colora anche delle donne dell’Atletica La Sbarra e i Grilli Runners, un gruppo unito e determinato. Per quanto riguarda le società femminili grande salto in avanti, conquistando il vertice della classifica, compie l'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners scavalcando Romatletica Footworks, segue al terzo posto la Scavo 2000. Tra le donne dell'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners ottime le prestazioni di Gabrielli Stefania, Silvestrini Alessandra e Milanese Laura che si classificano rispettivamente alla 10^, 11^ e 13^ posizione.
Prossimo appuntamento domenica 16 dicembre alla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene per l’ultima tappa e per festeggiare la chiusura dell'edizione numero 47 della Corri per il Verde.
L’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners è un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Tor Tre Teste, attiva nel panorama podistico regionale e nazionale dal 1999, affiliata alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e all’Associazione Sportive e Sociali Italiane (ASI).
Nel sito internet ufficiale www.lasbarraconigrilli.it è possibile leggere le seguenti iinformazioni:   L’ASD promuove delle attività sociali parallele a quelle agonistiche: tra queste la principale è quella legata alla promozione del nostro territorio e delle aree verdi che lo caratterizzano. Il rilancio di aree verdi urbane inserite in contesti marginali e spesso degradati delle periferie romane è uno dei nostri obiettivi associativi. In questo lo sport può essere un veicolo molto importante per ridare linfa a territori in cui domina incontrastato il disagio urbanistico e sociale.”
La pagina Facebook ufficiale della squadra https://www.facebook.com/AtleticaLaSbarra/ è aggiornata con cadenza settimanale e comprende le immagini e i risultati dei nostri atleti alle competizioni ufficiali. Nel sito internet ufficiale www.lasbarraconigrilli.it è situato un blog di psicologia e sport a cura dello psicologo atleta e ultramaratoneta Matteo Simone che concentra la sua attività scientifica di ricerca sulla resilienza nello sport, sugli aspetti psicologici che caratterizzano le attività agonistiche in ambito di ultra maratone e sulla presentazione di libri inerenti il mondo del running.
Tanti atleti della squadra La Sbarra & I Grilli si allenano nell’immenso Parco Tor Tre Teste - Alessandrino, uno dei tanti polmoni verdi di Roma, in questo parco c’è di tutto, è attraversato da un tratto di un antico acquedotto di Roma, l'Acquedotto Alessandrino che dà il nome al quartiere, inoltre all’interno c’è una pista di atletica che fa da perimetro ad un campo di Rugby dove si riversano tanti bimbi e ragazzi appassionati di questo sport come alternativa al calcio. All’interno del parco, il cui perimetro ha una lunghezza di circa 8 km, è possibile anche usare un paio di zone attrezzate per gli esercizi fisici all’aperto.
Quella della società La Sbarra & I Grilli Runners è una bella storia fatta di bei momenti, di attimi, di parole, sguardi, pose, intese, dove diventa importante fidarsi è affidarsi, e dove è importante stare insieme, è molto meglio fare le cose insieme, il motto è diventato “together is much better” (insieme è molto meglio).
Dietro una squadra vincente c’è la regia di un grande Presidente coadiuvato da tanti altri dirigenti e atleti. Ci sono tanti atleti forti e meno forti che si impegnano per se stessi e per la squadra. Ci sono tante persone che sostengono, supportano, incitano.
Alcuni atleti forniscono il proprio supporto come guida podistica agli atleti con disabilità visiva portando avanti il progetto Achilles International presso il parco degli Acquedotti. Per info achillesinternationalroma@gmail.com o 3931053915. Ti aspettiamo!


380-4337230 - 21163@tiscali.it

Nessun commento:

Translate