sabato 21 settembre 2019

Luciano Alves, Mondiali Albi 24h: Il mio obiettivo e il mio sogno è fare 250 km

Mundial em ALBI na FRANÇA minha meta meu sonho e fazer 250km

Ai prossimi Campionati Mondiali di 24 ore, in programma ad Albi (Francia) il 26-27 ottobre 2019, sarà presente anche Luciano Alves de Souza cono la rappresentativa Nazionale del Brasile. Di seguito approfondiamo la conoscenza di Luciano attraverso risposte ad alcune mie domande prima del mondiale: Ciao, come procede la preparazione per il campionato del mondo?Buongiorno grande maestro Matteo. Innanzitutto grazie mille, da quando sono tornato dalle 24 ore dell'Argentina dove sono stato campione totalizzando 240 km il 17 e 18 maggio, ho lavorato duramente per il campionato mondiale ad Albi in Francia. Il mio obiettivo e il mio sogno è fare 250 km al campionato del mondo. Mi sono allenato molto, mi sono evoluto molto dopo essere tornato dalle 24 ore del fiume Rondo in Argentina. Ho corso altri 100 km ultra il giorno 27 luglio in 7h e 58 minuti.

Luciano con i suoi 35 anni è relativamente giovane nel mondo delle ultramaratone, sta facendo sempre meglio allenandosi duramente e cercando di considerare sempre più dettagli da curare, si consiglia con tante persone più esperte e vari professionisti, inoltre è una persona che oltre a dedicarsi tante ore ad allenarsi su percorsi diversi dall’asfalto agli sterrati, in palestra, è anche uno studente e un grande lavoratore. La sua è una bella sfida cercare di totalizzare 250km ma ha una grande forza mentale e utilizza diverse tecniche di concentrazione, meditazione, respirazione, visualizzazioni per raggiungere i suoi obiettivi difficili ma per lui raggiungibili: Di cosa ti stai occupando di più tra allenamento fisico e/o mentale e alimentazione? “Sono concentrato, mi alleno bene, mangio bene. Faccio 2 periodi di allenamento, al mattino e nel pomeriggio e sempre a metà giornata cerco di dormire 3 ore per ricostruire il corpo. Ho lavorato sul mio lato emotivo e mentale. Mi sento molto bene con me stesso. Sono molto felice.”

Il mondiale è una grande opportunità per mettersi in gioco, per testarsi, per fare una grande esperienza. E’ importante dedicarsi per tale evento adeguatamente focalizzandosi negli allenamenti che sono faticosi ma fondamentali e necessari. Un buon approccio quello di allenarsi due volte al giorno per accumulare chilometri sulle gambe e nella mente ed è importante l’opportuno riposso per ristabilire le energie consumate, anche l’alimentazione ha la sua importanza, è quello che fanno i maratoneti keniani a Iten, le tre regole d’oro: allenarsi, riposare e mangiare, queste sono le tre chiavi fondamentali e necessari per raggiungere la peak performance. Provare per credere: Cosa significa questo mondiale per te? Sei pronto per questo test mondiale? Questo mondiale in Francia è il mio sogno, mi sto allenando dal 2017 pensando al mondiale, darò il massimo, voglio fare 250 km, sarebbe il mio risultato più grande. Nella mia vita sarò in grado di terminare l'anno con gratitudine e felicità. Grazie mille per tutto ciò, lavorerò duramente fino al mio arrivo al mondiale in Albi, spero di incontrarti grazie, grande maestro.”

Se veramente si vuole ottenere qualcosa è importante crederci, impegnarsi duramente e andare avanti fino al momento dell’evento. Un grande Luciano, molto sensibile, che non si occupa solo di sport ma anche è uno studente modello. Io non ci sarò ad Albi per altri impegni familiari e lavorativi ma farò il tifo anche per Luciano un grande ragazzo molto meritevole.


Luciano Alves: Mundial em ALBI na FRANÇA minha meta meu sonho e fazer 250km
Mondiali Albi 24h, il mio obiettivo e il mio sogno è fare 250 km

Como está indo a preparação para o campeonato mundial? Bom bia grande mestre Matteo. Em primeriro lugar muito obrigado des que voltei das 24 horas da argentina fui campeão com a marca de 240km.  17 e 18 de maio tenho vindo trabalhando muito para o mundial em ALBI na FRANÇA minha meta meu sonho e fazer 250km no mundial tenho treinado muito venho me evoluindo muito depois que voltei das 24 horas do rio rondo naagentina corri mais uma ultra de 100km no dia 27 de julho fazendo. 100km. Em 7h58 minutos.”
O que você está tratando mais entre exercícios físicos, mentais, nutrição?Estou focado TREINADO bem me alimentando bem faço 2 período de treino de manhã e a tarde sempre no meio do dia procuro dormir 3 horas para recumperar o corpo tenho trabalhado meu lado emocional e mental estou me sentindo muito bem comigo mesmo estou bem feliz comigo.”
O que esse mundo significa para você? Você está pronto para este teste mundial?Esse mundial na frança e meu sonho tenho treinado des 2017 pensando no mundial vou dar meu melhor quero fazer 250km serar a maior conquista. Na minha vida eu conseguindo vou terminar o ano muito grato e feliz. Muito obrigado por tudo estarei trabalhando força foco e fe ate a MINHA chegada no mundial em ALBI espero encontrar vc la muito obrigado grande mestre.”

Nessun commento:

Translate