mercoledì 22 novembre 2017

Corri per il Verde 2017, La Sbarra & I Grilli ancora in testa alla classifica maschile

Matteo Simone 

La “Corri per il verde” per riscoprire i nostri sensi, le nostre capacità atletiche e sensoriali.

Domenica 19 novembre 2017 grande giornata di Sport per tutti, grandi e piccoli, maschi e femmine, vedenti e non vedenti e ipovedenti e loro guide.
Grazie alla UISP che organizza la “Corri per il verde” dove si corre per incontrarsi e confrontarsi, per raccontarsi, per far squadra e sfidare altre squadre.
L'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners è al comando nella classifica a squadre maschile con 32.733 punti, segue Romatletica Footworks con 20.591 punti, Virtus Villa Ada passa dal quarto posto al terzo posto con 16.091 superando Scavo 2000 con 15062 punti, al quinto posto, Vitamina Running con 13.057 punti, al 6 posto rifondazione podistica con 11.924.
Per quanto riguarda la classifica delle squadre femminili, Romatletica Footworks si conferma prima con quasi 5.649 punti, segue l'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners con 3.618 punti che supera Scavo 2000 con 3.419 punti, al quarto posto Rifondazione Podistica con 2.792 punti.
Soddisfatti tutti, soprattutto il presidente Andrea Di Somma, di seguito le sue parole: “Dopo due tappe ci confermiamo in testa alla classifica maschile con quasi 2.000 punti in più rispetto allo scorso anno mentre le ragazze scavalcano la Scavo 2000 e si posizionano al secondo posto con 325 punti in più rispetto all'edizione 2016 dove erano al quarto posto generale. Numeri che confermano come il processo di crescita del team sia generale e non coinvolga solo la parte maschile della squadra. La nota più positiva però è la presenza di cinque atleti nelle categorie giovanili (due ragazze, due ragazzi e un pulcino) che domenica hanno preso parte alla loro prima gara ufficiale. Appuntamento domenica al Porto di Traiano a Fiumicino!

Bravissime le donne vedenti, non vedenti e guide dell'Atletica La Sbarra e I Grilli Runners, terza squadra classificata alla corri per il verde e il meglio deve ancora venire per una squadra che punta alla partecipazione, all’inclusione, all’integrazione, al sociale, all’aggregazione.
Le altre tre tappe della “Corri per il verde si terranno il 26 novembre e il 10 dicembre. La novità dell'edizione 2017 è la quinta tappa prevista per il 17 dicembre in occasione delle premiazioni, nella quale, le società sportive partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista e che rappresenterà l'ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale.
Informazioni sulle modalità di partecipazione alle competizioni sono presenti sul sito www.uisproma.it le società possono effettuare l'iscrizione all'indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it.
La Sbarra & I Grilli è un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Tor Tre Teste, attiva nel panorama podistico regionale e nazionale dal 1999 affiliata alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e all’Associazione Sportive e Sociali Italiane (ASI).
L’ASD promuove delle attività sociali parallele a quelle agonistiche: tra queste la principale è quella legata alla promozione del nostro territorio e delle aree verdi che lo caratterizzano. Il rilancio di aree verdi urbane inserite in contesti marginali e spesso degradati delle periferie romane è uno dei nostri obiettivi associativi. In questo lo sport può essere un veicolo molto importante per ridare linfa a territori in cui domina incontrastato il disagio urbanistico e sociale. La pagina Facebook ufficiale della squadra https://www.facebook.com/AtleticaLaSbarra/ è aggiornata con cadenza settimanale e comprende le immagini e i risultati dei nostri atleti alle competizioni ufficiali. La principale collaborazione è con Achilles International Roma la cui missione è permettere di fare sport alle persone con ogni tipo di disabilità, così da raggiungere gli obiettivi personali, aumentare l’autostima e abbattere tutte le barriere. 
In particolare forniamo un servizio di guide per atleti non vedenti. Questa attività ci ha permesso di scoprire un lato dello sport e dell’agonismo molto diverso da quello abituale e che ci responsabilizza ulteriormente. Diversi atleti non vedenti sono attualmente tesserati con noi e partecipano ad alcune delle manifestazioni sportive a cui prendiamo parte
.”

Matteo SIMONE 
380-4337230 - 21163@tiscali.it 
Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR 

Nessun commento:

Translate