lunedì 1 maggio 2017

Giornata di sport e aggregazione per Achilles International alla Color Race



Affidarsi e fidarsi, è quello che si sperimenta anche nello sport, ed è quello che si sperimenta correndo e camminando con gli atleti con disabilità visiva che oggi sono entrati in campo disputando una gara competitiva di 3.000 metri nell’ambito della giornata dello sport presso il Parco Fabio Montagna alla Rustica (RM).

Si è corso un cross, tre giri dentro il Parco per un totale di 3 km. Un’occasione per trascorrere una giornata di sport e divertimento all’aria aperta. Un programma fitto di eventi per tutta la giornata: animazione per bambini, la corsa dei colori, campo da beach volley in sabbia, laboratorio per aquiloni, area picnic.
 
“Il tremila del parco” per atleti/e tesserati con società, su un percorso di 3 km ricavato nell’interno del parco ha visto sulla linea dello start 5 atleti con disabilità visiva di cui tre donne e due uomini accompagnati da rispetive guide.

Siamo tutti in grado di poter competere. Partecipare, eccellere. Basta volerlo, non aspettare il momento migliore, ora è sempre il momento per mettersi in gioco e apprendere dall'esperienza. E’ quello che è successo proprio in questa gara, tutti in tenuta ginnica correndo, partecipando, partendo e arrivando, dando il meglio di sé fino all’arrivo, contribuendo a una giornata di festa per tutti grandi e piccoli.
 
Grande giornata di sport e aggregazione per Achilles International Rome, fidarsi e affidarsi, guide e atleti con disabilità visiva. Anything is possibile, together is much better (Ognicosa è possibile, insieme è molto meglio. Vi aspettiamo lunedì e giovedì ore 18.00 parco degli acquedotti per allenamento di corsa o camminata.
Le parole di Andrea Di Somma, presidente dell’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners: “Ragazzi e ragazze per prima cosa grazie per oggi, avete contribuito ad una bellissima giornata di sport. Ada Nardin, Elisabetta e Matteo Briglia avete faticato tanto ma avete onorato la gara, grandissimi! Ada Maria stai tornando oggi hai fatto un buon tempo e Sandro anche hai fatto un garone, sei partito sparato come al solito. Grazie davvero di cuore a tutti.

Tutti si allenano. Tutti competono. Tutti partecipano, tutti arrivano, tutti faticano più o meno, ma il vincitore ufficiale è solo uno, in realtà tutti ne escono vincenti, organizzatori per l'evento riuscito, partecipanti per l'esperienza appagante e aggregante e il vincitore per aver trovato la giusta alchimia fisica, mentale e nutrizionale.
 
Quest’anno l’Atletica La Sbarra si è unita ai Grilli Runners ed insieme condividono le esperienze di allenamento e gare. In particolare alcuni atleti forniscono il proprio supporto come guida podistica agli atleti con disabilità visiva uomini e donne portando avanti il progetto Achilles International portato a Roma da Ada Nardin e la cui sezione Romana è presieduta da Ada Maria Ammirata.
I campi di allenamento degli atleti dell’Atletica La Sbarra e Grilli runners sono il parco Tor Tre Teste, dove si organizzano anche sedute di allenamento collettivo con l’allenatore Vincenzo Ciurleo, mentre il progetto Achilles viene portato avanti presso il parco degli Acquedotti, con gli allenamenti tendenzialmente il lunedì e il giovedì alle 18.00 circa e dove qualsiasi atleta che ha intenzione di sperimentarsi come guida può partecipare.

Per info achillesinternationalroma@gmail.com o 3931053915.  Ti aspettiamo!

Achilles International parteciperà, con una rappresentativa di atleti con disabilità visiva e relative guide, sabato 20 maggio 2017 alla Staffetta 12 x 1/2 ora, Sport Against Violence, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, la partenza della prima frazione avverrà alle ore 16,00.
Inoltre Achilles International parteciperà il 17 Giugno 2017 ore 21:00 alla Roma 1/2 maratona notturna o Corri Roma 10K notturna.

Nessun commento:

Translate