giovedì 2 agosto 2018

Conosci il Gargano? L'estate è un buon periodo per cultura e sport

Matteo SIMONE

L'estate sembra essere un buon periodo per trascorrere alcuni giorni in Puglia, soprattutto nel Gargano per partecipare anche ad eventi culturali, ad allenamenti di nuoto, bici, corsa e camminate mattutine e serali, per conoscere tanti atleti: nuotatori e ciclisti, runner e ultrarunner, camminatori e ultracamminatori e perché non partecipare a gare sportive per confrontarsi con gli atleti locali?
Ora è il momento di informarsi, documentarsi, prenotare, iscriversi, contattare amici per pianificare una trasferta al sud, in Puglia dove c’è sempre qualcuno pronto ad accoglierti.
Di seguito segnalo alcuni eventi in Agosto:
CorriMonte' a Monte Sant'Angelo, gara podistica di 10 km organizzata dal Gruppo Podistico Montanari DOC, il programma della manifestazione prevede anche gare giovanili e una non competitiva di 10km. Memorial “Vito Prezioso“.
Manfredonia, la Gran Nuotata del Golfo!
Lo sport davvero avvicina persone, culture, mondi e rende felici e resilienti seguendo mete e direzioni ma sempre pronti a rimodulare tutto cavalcando l'onda del cambiamento e utilizzando risorse residue che diventano a volte sorprendenti e rinnovabili. Questo è il vantaggio dello sport.
Non c'è un'esatta modalità per partecipare, puoi sperimentare benessere o performance o entrambi, together is much better (insieme è molto meglio). Non restare immobile, prova ad abbandonare la tua zona di confort, now is the moment (ora è il momento) per iniziare, non aspettare il momento migliore, è sempre il momento, entra nei gruppi whatsap, facebook, mailing list, scegli il tuo sport, il tuo allenamento, la tua gara, il tuo evento, partecipa con i tuoi tempi e modalità.
Lo Sport raccoglie gente e le porta in giro per allenamenti e gare, per faticare e divertirsi insieme, per sperimentarsi e mettersi in gioco, condividere partenze, percorsi e arrivi. Questo è lo sport che vogliamo, uno sport che rende felici nonostante la fatica.

Matteo SIMONE 

Nessun commento:

Translate