giovedì 2 agosto 2018

Lo sport ti porta in giro per continenti, nazioni, città, paesi e anche nel Gargano


Lo sport porta in giro per continenti, nazioni, città e paesi per sperimentare fatica e condivisione, per incontrare gente e approfondire la conoscenza di se stessi e degli altri. E’ sempre il momento per provare, per iniziare; non c'è un’età per smettere ma è importante ascoltare le proprie sensazioni e apprendere sempre dall'esperienza. Bisogna farsi trovare pronti e decisi per lasciarsi trasportare per strade, ville, parchi e monti.

Vieni in Puglia, nel Gargano nei prossimi giorni e porta l’occorrente per fare sport in piazze, strada, mare. L'estate sembra essere un buon periodo per trascorrere alcuni giorni in Puglia, per conoscere tanti atleti, nuotatori e ciclisti, runner e ultrarunner, camminatori e ultra camminatori e partecipare anche ad allenamenti di nuoto, bici, corsa e camminate mattutine e serali e perché non partecipare ad una gara sportiva per confrontarsi con gli atleti locali?

Di seguito segnalo alcuni eventi:

4 agosto 2018, ottava edizione 'CorriMonte' a Monte Sant'Angelo, gara podistica di 10 km organizzata dal Gruppo Podistico Montanari DOC, questa edizione è tappa del circuito provinciale CorriCapitanata2018. Il programma della manifestazione prevede anche gare giovanili e una non competitiva di 10km. Anche questa edizione sarà Memorial “Vito Prezioso”.

5 Agosto 2018, Terza Edizione: "IL MIGLIO VIESTANO", gara di nuoto in mare aperto con partenza dalla Marina Piccola e arrivo all'isola di S. Eufemia, per nuotatori esperti e amatori. Per informazioni "Scuola di Nuoto Shark" tel: 340 744 3849.

12 Agosto 2018 a Manfredonia gare Junior nuoto 50 e 100 metri riservata a Bambini e Ragazzi da 5 anni a 13 anni, costo 10,00 compreso tessera UISP, preiscrizioni presso il LUC in Viale Miramare Manfredonia e anche sul campo gara.

19 Agosto 2018 a Mattinata gara di nuoto senior di 2.000 metri riservata agli Agonisti (Tesserarti UISP con certificato Medico Agonistico) – Amatori (non tesserati con certificato Medico di base), costo iscrizioni Euro 10,00 presso il Comitato Territoriale Gargano UISP presso il LUC in Viale Miramare Manfredonia entro mezzanotte del 17 Agosto.

26 Agosto 2018 torna a Manfredonia la Gran Nuotata del Golfo! Iscrizioni entro mezzanotte del 24 Agosto.

Lo sport davvero avvicina persone, culture, mondi e rende felici e resilienti sintonizzandosi sull'obiettivo da portare avanti seguendo mete e direzioni sempre pronti a rimodulare tutto cavalcando l'onda del cambiamento e utilizzando risorse residue, che diventano a volte sorprendenti e rinnovabili. Questo è il vantaggio dello sport.

Dai! Ora è il momento di prenotare, iscriversi, informarsi, documentarsi contattare amici per pianificare una trasferta al sud, in Puglia dove c’è sempre qualcuno pronto ad accoglierti. Non c'è un'esatta modalità per partecipare, puoi sperimentare benessere o performance o entrambi, together is much better (insieme è molto meglio).

Non restare immobile, prova ad abbandonare la tua zona di confort, now is the moment (ora è il momento) per iniziare, non aspettare il momento migliore, è sempre il momento, entra nei gruppi whatsap, facebook, mailing list, scegli il tuo sport, il tuo allenamento, la tua gara, il tuo evento, partecipa con i tuoi tempi e modalità.

Lo Sport raccoglie gente e le porta in giro per allenamenti e gare, per faticare e divertirsi insieme, per sperimentarsi e mettersi in gioco, condividere partenze, percorsi e arrivi. Questo è lo sport che vogliamo, uno sport che rende felici nonostante la fatica.

Per ottenere qualcosa bisogna crederci; essere consapevole delle proprie capacità e limiti; impegnarsi duramente; essere determinati; mettere in conto infortuni, avversari più forti, sconfitte e momenti bui; rialzarsi sempre e ripartire con pazienza, senza fretta, con modestia e umiltà, rispettando gli altri e apprezzando sempre l'esperienza che da frutti importanti da portare a casa.

Psicologo, Psicoterapeuta
380-4337230 -
21163@tiscali.it
http://www.mjmeditore.it/autori/matteo-simone
http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+matteo+simone.html

Nessun commento:

Translate